Con Advanced Communication, la telefonia mobile e la messaggistica offrono ancora più vantaggi. Dagli smartphone che sfruttano la rete 4G/LTE è possibile effettuare chiamate con qualità vocale ottimizzata. Questo riguarda anche la semplice composizione di messaggi grazie a Message+.
Visualizzazione del nome per individuare i chiamanti (persone o aziende)
Message+ (RCS) è la nuova frontiera degli SMS e offre tante nuove opportunità
Enhanced Voice Service per una qualità vocale HD cristallina
Connessione rapida durante navigazione e chiamate
WiFi Calling: chiamate tramite WLAN
La funzione WiFi Calling consente di telefonare non solo tramite la rete mobile ma anche mediante la rete WLAN. WiFi Calling è attivabile nelle impostazioni dell’apparecchio.
VoLTE: chiamate tramite 4G
La nuova tecnologia VoLTE permette di telefonare direttamente tramite la rete 4G/LTE, senza doversi appoggiare alla rete 3G o 2G come in precedenza. Questa funzione richiede uno smartphone compatibile con 4G/LTE. VoLTE si attiva in automatico.
Message+ (RCS)
Message+ è il nuovo standard di telefonia mobile e rappresenta l’evoluzione degli SMS. Oltre a inviare messaggi, è possibile condividere immagini, video e altri file, così come partecipare a chat di gruppo. Negli smartphone Android il servizio Message+ è integrato nella funzione di messaggistica.
Per poter sfruttare i vantaggi della funzione Advanced Calling servono un abbonamento inOne mobile, Swiss (PMI) mobile o NATEL® infinity e un apparecchio compatibile con 4G/LTE di ultima generazione, nonché un aggiornamento del software del produttore dell’apparecchio. Message+ è possibile anche con prepaid.