La nostra rete mobile

  • Benvenuti
    sulla rete del futuro

Rete mobile Swisscom

Nel test delle reti mobili della rivista specializzata indipendente «connect», Swisscom ha ottenuto il voto complessivo «OTTIMO» per l’ottavo anno consecutivo e figura pertanto nel gruppo di testa a livello internazionaleSvizzera, Germania, Austria.

Swisscom investe già oggi nella futura generazione (5G) della rete mobile. Con la rete mobile del futuro, Swisscom intende fissare un nuovo standard di riferimento.




5G

Verso la prossima generazione della telefonia mobile

Swisscom ed Ericsson si stanno preparando alla nuova generazione della tecnologia di telefonia mobile con il programma «5G for Switzerland».

Il suo obiettivo è sviluppare la 5G con un lavoro di ricerca e innovazione portato avanti insieme al partner di ricerca, il Politecnico federale di Losanna (EPFL).

Dettagli sulla 5G


Advanced Calling

La telefonia al suo massimo

Swisscom ha messo a punto la sua rete dati 4G/LTE in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein per la telefonia IP (tecnologia Voice over LTE).

Con VoLTE i clienti che possiedono smartphone idonei possono telefonare tramite la rete 4G/LTE e di una velocità di navigazione elevata, di una realizzazione del collegamento fortemente accelerata e una migliore qualità vocale.

Più su Advanced Calling



Quanto sono veloci le diverse tecnologie di rete mobile?



Copertura eccezionale

Eccellente qualità del collegamento e una copertura eccezionale in tutta Svizzera. Sia in città che in campagna il collegamento viene stabilito in tempi brevissimi e con un altissimo indice di riuscita.

La rete di telefonia mobile di Swisscom copre già con EDGE (2G) l'intera Svizzera, raggiunge con HSPA oltre il 99% della popolazione e offre al 98% l'internet mobile ultraveloce tramite 4G/LTE. Ad integrazione della rete, sono inoltre disponibili oltre 4300 hotspot WLAN. Tre quarti delle stazioni di base sono già collegate alla rete in fibra ottica.

Mappa della copertura di rete