Benvenuti sulla rete più veloce.

La Svizzera non è mai stata così veloce. Navigate subito sulla rete mobile a banda larga ultraveloce per la Svizzera, con le più recenti tecnologie 4G/LTE und 4G+/LTE advanced.



I vantaggi della telefonia mobile di 4a generazione.


Velocità


LTE (Long Term Evolution) è la tecnologia di rete mobile di quarta generazione (4G) che consente la comunicazione vocale e dati con velocità di trasmissione fino a 150 Mbit/s. Con 4G+ è possibile raggiungere velocità fino a 300 Mbit/s*.

📶

Disponibilità


Con la rete 4G/LTE molti più clienti possono utilizzare internet mobile contemporaneamente senza riduzioni di velocità. 4G+ raddoppia di nuovo questa capacità.

Tempi di reazione


Il miglioramento dei tempi di reazione durante la navigazione rende possibile l’utilizzo mobile di nuovi servizi come ad es. i videogiochi online in tempo reale o le videoconferenze.




Perché la rete 4G e 4G+ è necessaria?

Con i nuovi apparecchi (smartphone, tablet ecc.) e le nuove applicazioni aumentano anche i fabbisogni degli utenti rispetto alla rete mobile a banda larga. Larghezze di banda maggiori possono soddisfare queste crescenti esigenze. È per questo che Swisscom sta ampliando la rete di telefonia mobile introducendo le nuove tecnologie LTE.

LTE (Long Term Evolution) è la tecnologia di rete mobile di quarta generazione (4G) che consente la comunicazione vocale e dati con velocità di trasmissione fino a 300 Mbit/s.

Già il 98% della popolazione svizzera con 4G

Già il 98 percento della popolazione svizzera nelle zone urbane e rurali della Svizzera possono utilizzare la rete 4G/LTE. E il potenziamento della rete prosegue con l'ulteriore tecnologia 4G+. Al momento la 4G+ è disponibile in 100 città.

 

Vai alla mappa della copertura di rete