Pagamento delle spese di cancellazione
Con l'ordinazione di un abbonamento mobile inOne avete indicato che desiderate beneficiare dell'offerta di passaggio. Non appena avete ricevuto la fattura finale dal vostro fornitore precedente, caricatela qui. Ci facciamo carico noi di tutte le formalità e dei costi restanti fino a CHF 500.
Passare a Swisscom passo per passo
1. Ordinate un nuovo abbonamento e prendete il numero di telefono
Scegliete un abbonamento mobile inOne PMI e ordinatelo direttamente online con o senza un cellulare. Portate il vostro numero di telefono a Swisscom e selezionate la data di cambiamento desiderata durante il processo di ordinazione.
2. Caricate la fattura finale del fornitore precedente
Vi esoneriamo di tutte le formalità amministrative. Non appena avete ricevuto la fattura finale dal vostro fornitore precedente, caricatela qui.
Consiglio: Visitate questa pagina sul vostro cellulare per scattare una foto della fattura e per caricarla.
3. Costi rimanenti fino a 500.- sono rimborsati
Se la fattura finale del fornitore precedente è stata verificata, vi rimborseremo i costi fino a 500.- come accreditamento sulle dodici fatture inOne mobile seguenti.
Ecco le domande frequenti sull'offerta di passaggio che avete scelto.
L’offerta di passaggio Swisscom permette di approfittare da subito dei vantaggi degli abbonamenti inOne Mobile. L’offerta copre fino a 500.– di eventuali costi di passaggio in caso di trasferimento anticipato del numero da un altro operatore (mantenendo lo stesso numero). Una volta trasmessa la fattura finale, l’importo verrà rimborsato nei 12 mesi successivi sotto forma di accredito sulle fatture Swisscom Mobile.
L’offerta di passaggio permette sia a clienti singoli che a intere economie domestiche di approfittare di inOne mobile e di tutti i suoi vantaggi indipendentemente da eventuali contratti ancora in corso con altri operatori. Il rimborso dei costi di passaggio in caso di trasferimento anticipato del numero è subordinato alla sottoscrizione di un contratto inOne (young/PMI) mobile basic, go, premium o Swiss (young/PMI) mobile flat, con durata di 12 mesi (sono esclusi i trasferimenti da Coop Mobile, M-Budget e Wingo).
I costi di passaggio sono i costi legati alla disdetta di un abbonamento di telefonia mobile prima della scadenza della durata minima del contratto (normalmente pari a 12 mesi). In genere i costi di una disdetta anticipata del contratto sono costituiti dai canoni residui o dalle rate dell’apparecchio non ancora versate (mesi fino alla scadenza del contratto × canoni o rate da pagare). Alcuni operatori possono addebitare anche una tassa amministrativa.
Sì, l’offerta di passaggio copre anche il rimborso dei pagamenti rateali dell’apparecchio.
In caso di richiesta di trasferimento del numero o disdetta di un abbonamento con pagamento rateale dell’apparecchio, per quest’ultimo viene automaticamente emessa una fattura finale.
Alla sottoscrizione del contratto viene pattuito il regolare trasferimento del numero (nuovo contratto con trasferimento a Swisscom del numero). IMPORTANTE: Se il trasferimento viene effettuato prima della scadenza del contratto, alla voce «data desiderata di attivazione» non selezionare «al termine della durata del contratto» ma indicare la data richiesta (se online, minimo dopo 30 giorni).
No, in caso di trasferimento del numero non è necessario disdire il contratto con l’operatore precedente. Alla sottoscrizione del contratto viene firmata anche una procura che autorizza Swisscom a procedere alla disdetta e a rilevare il numero. Se l’abbonamento viene ordinato online, dopo l’ordinazione Swisscom invierà tramite e-mail un modulo da restituire firmato a conferma della concessione della procura.
La fattura finale dev’essere saldata non appena la si riceve. Per ottenere il rimborso dei costi, è necessario caricare la fattura completa su questo sito (swisscom.ch/passaggio) oppure inviarne una copia a:
Swisscom (Svizzera) SA
B2C-CUC-BM-OL
Postfach
4601 Olten
Il rimborso dei costi di passaggio avviene alle seguenti condizioni:
Normalmente, l’accredito mensile compare sulla fattura successiva. Se la fattura finale viene inviata verso la fine del mese, l’accredito potrebbe non essere effettuato il mese successivo. In questo caso, il primo accredito comparirà sulla fattura del mese successivo a quello previsto.
Il primo accredito mensile viene effettuato pro rata, vuol dire che è la parte dell'accredito mensile per i giorni dal momento dell'inizio del contratto con Swisscom fino alla fine del mese. Il resto del primo accredito mensile viene accreditato sulla fattura con il rimborso delle spese di cambio.
* Le tasse di disdetta dovute all’attuale operatore in seguito a una disdetta conforme al contratto tramite portabilità del numero prima della scadenza minima del contratto vengono assunte da Swisscom fino a un importo massimo di CHF 500.–. Dopo l’upload della fattura finale, l’importo viene accreditato sulla fattura Swisscom Mobile, distribuito su 12 mesi. Valevole in caso di passaggio da altri operatori (sono esclusi i trasferimenti da Coop Mobile, M-Budget e Wingo) per inOne (young/PMI) mobile basic, go, premium o Swiss (young/PMI) mobile flat (ad es. inOne mobile go per CHF 80.–/mese) con durata minima di contratto di 12 mesi, tassa d’attivazione CHF 40.–. In caso di disdetta anticipata del nuovo contratto stipulato con Swisscom o di cambiamento di abbonamento a un abbonamento non avente diritto, l’accredito decade.
I nuovi clienti che stipulano un abbonamento Swiss mobile flat (o il corrispondente abbonamento XTRA/PMI) entro il 14.6.2020 riceveranno per 12 mesi uno sconto di CHF 20.–/mese sul canone di abbonamento, quindi Swiss mobile flat a CHF 45.– anziché CHF 65.– al mese. L’offerta equivale a uno sconto del 30%. Durata minima del contratto: 12 mesi.