Con l'ordinazione di un abbonamento mobile inOne avete indicato che desiderate beneficiare dell'offerta di passaggio. Non appena avete ricevuto la fattura finale dal vostro fornitore precedente, caricatela qui. Ci facciamo carico noi di tutte le formalità e dei costi restanti fino a CHF 500.
Passare a Swisscom passo per passo
1. Ordinate un nuovo abbonamento e prendete il numero di telefono
Scegliete un abbonamento mobile inOne PMI e ordinatelo direttamente online con o senza un cellulare. Portate il vostro numero di telefono a Swisscom e selezionate la data di cambiamento desiderata durante il processo di ordinazione.
2. Caricate la fattura finale del fornitore precedente
Vi esoneriamo di tutte le formalità amministrative. Non appena avete ricevuto la fattura finale dal vostro fornitore precedente, caricatela qui.
Consiglio: Visitate questa pagina sul vostro cellulare per scattare una foto della fattura e per caricarla.
3. Costi rimanenti fino a 500.- sono rimborsati
Se la fattura finale del fornitore precedente è stata verificata, vi rimborseremo i costi fino a 500.- come accreditamento sulle dodici fatture inOne mobile seguenti.
Ecco le domande frequenti sull'offerta di passaggio che avete scelto.
L’offerta di passaggio Swisscom permette di approfittare da subito dei vantaggi degli inOne KMU mobile Abbonamenti. L’offerta copre fino a 500.– di eventuali costi di passaggio in caso di trasferimento anticipato del numero da un altro operatore (mantenendo lo stesso numero). Una volta trasmessa la fattura finale, l’importo verrà rimborsato nei 12 mesi successivi sotto forma di accredito sulle fatture Swisscom.
L’offerta di passaggio permette a singoli clienti o intere economie domestiche di scegliere inOne KMU mobile con tutti i loro vantaggi, anche se hanno un contratto in essere con un altro operatore. Il rimborso dei costi di passaggio è valido in caso di trasferimento anticipato del numero con sottoscrizione di un contratto inOne KMU mobile (Swiss KMU mobile flat, basic, premium) per 12 mesi (sono esclusi i trasferimenti da Coop Mobile, M-Budget e Wingo).
I costi di passaggio sono costi sostenuti in caso di disdetta del contratto prima della scadenza della durata minima del contratto (solitamente 12 mesi). In genere i costi di una disdetta anticipata del contratto sono costituiti dai canoni residui o dalle rate dell’apparecchio non ancora versate (mesi fino alla scadenza del contratto × canoni o rate da pagare). A seconda dell’operatore, può aggiungersi anche una tassa amministrativa.
Sì, anche i costi per il pagamento rateale degli apparecchi rientrano nel rimborso. La richiesta di trasferimento o la disdetta dell’abbonamento con pagamento rateale dell’apparecchio comportano automaticamente l’emissione di una fattura finale per il pagamento rateale dell’apparecchio.
Dovete saldare la fattura finale non appena la ricevete. Successivamente, per ottenere il rimborso caricate la fattura completa su questa pagina (swisscom.ch/offerta-di-passaggio) oppure spedite una copia a:
Swisscom (Svizzera) SA
B2C-CUC-BM-OL
Casella postale
4601 Olten
Al posto di una fattura finale, alcuni operatori (ad es. UPC Sunrise) continuano a spedire fatture mensili fino al termine della durata contrattuale. Non essendo quindi in possesso di una fattura finale, caricate una fattura mensile e la conferma di disdetta. In questo modo Swisscom può calcolare l’importo del rimborso da accreditare sulle 12 fatture mensili Swisscom successive. Quindi saldate le fatture mensili del vecchio operatore fino alla fine.
Beneficiate dell’offerta di passaggio soltanto se recedete tempestivamente dal contratto con il vostro vecchio operatore. Nella richiesta di trasferimento indicate la data desiderata (online almeno 30 giorni dopo) e non «al termine della durata contrattuale».
Sì, il rimborso è vincolato al rispetto dei criteri seguenti:
Normalmente, l’accredito mensile compare sulla fattura successiva. Se la fattura finale viene spedita verso la fine del mese, non è possibile garantire l’accredito sulla prima fattura utile. In questo caso, il primo accredito comparirà sulla fattura del mese successivo a quello previsto.
Il primo accredito è pro rata temporis, ovvero corrisponde all’importo parziale riferito al numero di giorni che intercorrono tra l’inizio del contratto con Swisscom e la fine del mese. L’importo residuo del primo accredito viene applicato sulla fattura con l’ultimo rimborso dei costi di passaggio.
Le spese di cancellazione, conseguenti alla disdetta conforme al contratto dovuta alla portabilità del numero ed effettuata prima della scadenza della durata minima del contratto con il precedente operatore, vengono assunte da Swisscom fino ad un importo massimo di CHF 500.–. Dopo l’upload della fattura finale, l’importo viene accreditato sulle successive 12 fatture mensili di rete mobile di Swisscom. Offerta valida per il passaggio da altri operatori (escl. portabilità di Coop Mobile, M-Budget e Wingo) a inOne PMI mobile basic, go, premium o Swiss PMI mobile flat con durata minima del contratto di 12 o 24 mesi, tassa di attivazione di CHF 49.–. In caso di disdetta anticipata del nuovo contratto con Swisscom o di passaggio ad un abbonamento per cui non è prevista questa agevolazione, l’accredito decade.