Air Zermatt


La storia di successo di Air Zermatt


«Grazie alla soluzione cloud di Swisscom e a Seabix possiamo tornare a concentrarci su ciò che più ci piace fare: volare.»

Gerold Biner,
CEO e pilota Air Zermatt




La sfida: scambio di dati inaffidabile e vite appese a un filo

Air Zermatt AG si occupa prevalentemente di voli passeggeri, voli di rifornimento per baite alpine e salvataggi per conto del Cantone Vallese. Quando gli alpinisti e gli appassionati di sport invernali si trovano in difficoltà, richiedono l’intervento di Air Zermatt. In questi casisalvare una vita può essere questione di minuti, se non addirittura di secondi. Il sistema cartaceo utilizzato prima era inefficiente, poco affidabile e generava costi elevati.



Il risultato: una moderna soluzione cloud assicura a tutti sicurezza

Dopo un’approfondita analisi eseguita dal partner Swisscom Seabix AG, la soluzione perfetta si è rivelata essere la combinazione tra il servizio «Dynamic Computing Services» con un server moderno e dalle prestazioni elevate per lo scambio dei dati nel cloud e una soluzione di telefonia ottimale e affidabile. In questo modo è stato possibile soddisfare anche la necessità di un sistema di backup sicuro per proteggere dati estremamente sensibili. Air Zermatt dispone ora di una moderna soluzione e può contare su un unico interlocutore competente: Seabix AG.


Vai a Dynamic Computing Services


Manovre di estrema precisione da eseguire sotto pressione: grazie a un supporto professionale, Gerold Briner e il suo team possono concentrarsi su ciò che amano di più, volare.