abc Production


La storia di successo di abc Production


«Con myfactory redigiamo in loco dei conteggi impeccabili – il giorno stesso dell’evento.»

Kurt Bucher,
COO, abc Production




L’ERP dal cloud: attività sincronizzata al ritmo delle star

Mentre all’Hallenstadion e in altre strutture per concerti il pubblico segue rapito l’esibizione della band, anche dietro alle quinte, a pochi metri di distanza, l’attività si svolge a pieno ritmo: i collaboratori di abc Production effettuano i conteggi per gli artisti. Tra i servizi della principale agenzia di concerti della Svizzera vale la regola della trasparenza, il giorno stesso dell’evento è ben chiaro in che modo i ricavi vengono suddivisi, fino all’ultimo centesimo.


Affinché sia possibile questo modo di lavorare dinamico negli uffici temporanei in loco, abc Production utilizza la soluzione ERP (pianificazione delle risorse d’impresa) myfactory basata sul cloud, grazie alla quale i collaboratori accedono a tutti i documenti aggiornati e li elaborano come se stessero lavorando nel proprio ufficio della sede aziendale. Grazie a una struttura di server e collegamento sicura di Swisscom, i documenti spesso confidenziali sono protetti in modo ottimale. 


myfactory – l’«ufficio dal cloud» – è praticamente perfetta per il frenetico mondo dello spettacolo. La facilità d’utilizzo, l’elevata stabilità e disponibilità  nonché la flessibilità ne fanno uno strumento irrinunciabile nel panorama svizzero dei concerti.

PDF: abc Production