Area clienti Partner Appuntamento allo shop Contatto
Area clienti Partner Appuntamento allo shop Contatto

DD Consulting


La storia di successo delle DD Consulting AG


«Costi nettamente inferiori e una soluzione tecnicamente matura: la nostra infrastruttura ICT è entrata nel 3° millennio!»

Max Enz,
Direttore DD Consulting AG




Guadagnare più tempo per ottimizzare la produttività dei progetti

Le centrali elettriche, gli impianti di incenerimento dei rifiuti urbani e altri impianti di grandi dimensioni producono quantità di documenti che possono arrivare a riempire 1200 faldoni. Per questo DD Consulting ha sviluppato sistemi per la raccolta di informazioni e documenti digitali innovativi, che riducono drasticamente i processi. Per ottimizzare i propri processi, l’azienda si basa su una soluzione ICT globale di Swisscom e della sua azienda partner Alpiq InTec.

Oggi i dati di DD Consulting vengono salvati e messi in sicurezza non solo a livello locale, ma anche nei centri di calcolo Swisscom. L’accesso tramite fibra ottica offre una garanzia contro eventuali guasti della rete mobile: in questo modo è possibile lavorare in modo efficiente senza interruzioni. Il pacchetto ICT completo comprende inoltre Microsoft Office 365 per tutte le postazioni di lavoro, storebox per un facile scambio di documenti e una soluzione di telefonia VoIP.

DD Consulting risparmia da 20 a 30 ore di lavoro grazie ai servizi dell’infrastruttura ICT in outsourcing. Contemporaneamente i costi del sistema si sono ridotti rispetto al passato. In pratica: tutti i servizi di Swisscom sono compresi in un’unica fattura mensile.