San GmbH


La storia di successo della San GmbH


«In qualità di agenzia scientifica e congressuale, elaboriamo contemporaneamente fino a 15-20 progetti nelle loro svariate fasi di sviluppo. In quest'ottica, i nostri collaboratori sono in continuo contatto con clienti, fornitori e partner in oltre 30 paesi. Perciò di solito hanno luogo una o due conferenze telefoniche al giorno, spesso anche di più. Non possiamo ormai più farne a meno nel nostro lavoro quotidiano.»

Susanne Karg,
Business Manager San GmbH




Ragioni della sua decisione

Senza le conferenze telefoniche la comunicazione con i nostri partner progettuali sarebbe molto più difficoltosa. Dovremmo richiedere una presa di posizione individuale per ogni domanda, il che rallenterebbe e renderebbe più difficile la presa di decisioni, oppure dovremmo viaggiare continuamente per discutere con clienti, addetti e fornitori. Quest'ultimo fattore non solo renderebbe i progetti considerevolmente più cari, ma avrebbe un forte impatto sui nostri collaboratori e sull'ambiente.


I vantaggi

  • Aumento dell'efficienza: scambio d'informazioni sempliflicato con partner, fornitori e collaboratori.
  • Aumento della flessibilità: la partecipazione a una conferenza telefonica è indipendente dal luogo e possibile in qualsiasi momento.
  • Diminuzione dei viaggi: presso SAN GmbH, grazie ai Conferencing Services, si risparmiano ogni anno circa 40 viaggi a breve distanza e 60 voli a lunga percorrenza.
  • Risparmio sui costi: si risparmiano annualmente oltre 100'000 franchi svizzeri in viaggi.
  • Riduzione dell'impatto ambientale: SAN GmbH risparmia oltre 1000 ore di viaggio e le emissioni di CO2 di circa 30 automobili.
  • Gestione semplice attraverso il portale internet.