Co-Creation

  • Collaborazione
    con Swisscom

    Swisscom ti offre tante possibilità per far decollare la tua start-up. Stiamo cercando idee rivoluzionarie offrendoti la possibilità di validare il problema, vendere i tuoi prodotti ai clienti Swisscom, aggiungere la nostra azienda al tuo portafoglio clienti o raccogliere fondi per la prossima innovazione.

Cosa stiamo cercando

Saremo lieti di ricevere candidature da start-up con soluzioni digitali scalabili che ci consentano di far crescere insieme le innovazioni e lanciare sul mercato prodotti e servizi nuovi. In particolare, stiamo cercando soluzioni nei settori seguenti:

FinTech e Blockchain

Banking, risk management, smart contracts, ownership & identity, sicurezza, governance, archiviazione, ERP, fedeltà e reputazione, mercato finanziario, servizi fiduciari digitali, servizi di criptoproprietà

Data e AI

Business case e servizi che fanno leva sui nostri dati, soluzioni affidabili ed efficienti a tutela della privacy nelle applicazioni con big data; raccolta di grandi quantità di dati a fini decisionali, semplificazione di processi complessi e comunicazione tra esseri umani e macchine


Sicurezza

Sicurezza di reti e infrastrutture, security operations (SecOps), endpoint & mobile security, sicurezza dati e cloud, conformità e governance

Telco e IT

Tecnologie Telco core, modelli commerciali distruttivi, servizi a valore aggiunto, innovazioni nel servizio clienti, soluzioni digitali per imprese


Robotica e droni

Applicazioni e modelli commerciali con robot e droni, in via prioritaria a fini di sorveglianza, sicurezza, distribuzione, facility management e costruzione, analisi dati e software di modellaggio, sensori a installazione fissa per dati rilevanti, difesa con droni

Cleantech ed energia

Business case e tecnologie che ci consentono di risparmiare il doppio della CO2 che emettiamo con tutte le nostre attività



Cosa dicono le altre aziende che collaborano con noi

Dichiarazione di Manu Lubrano (Involi):

«Swisscom ci ha aiutati a dimostrare che c’è mercato per il nostro prodotto consentendoci di accedere alla sua infrastruttura e aiutandoci a tracciare il percorso futuro del nostro business. Swisscom è un’azienda enorme eppure riesce a essere incredibilmente dinamica e orientata alle start-up!»



Cosa stiamo cercando

  1. Cerchiamo idee, tecnologie e modelli commerciali distruttivi che rivoluzionino un mercato e il nostro modo di guardarlo. Non cerchiamo miglioramenti incrementali.

  2. La tua azienda deve essere una start-up tecnologica. Non un lifestyle business né una PMI.

  3. Hai validato il tuo modello commerciale con clienti paganti e hai un chiaro vantaggio competitivo. La tua strategia go to market è pronta per l’attuazione o già affermata.

  4. Devi avere l’ambizione di conquistare il mondo, anche se per ora ti concentri sul livello locale. Abbiamo bisogno di una mentalità globale.

  5. Ma la cosa più importante è che devi avere un team con passione, cervello e talento in grado di raggiungere i massimi livelli di esecuzione.

Che tipi di collaborazione offriamo

  • Vendita a Swisscom: diventiamo clienti della tua start-up
  • Vendita con Swisscom: vediamo il tuo prodotto ai nostri clienti come rivenditore
  • Go to market congiunto: sviluppo congiunto di prodotti e servizi; vendita a cura di Swisscom
  • Acquisizione della start-up: Swisscom acquisisce la start-up


Come funziona



1. Raccolta candidature e valutazione

Per noi è fondamentale che la tua start-up e Swisscom diano vita a un’unione perfetta. Verifichiamo accuratamente le richieste e valutiamo come completarci a vicenda combinando in modo efficiente i nostri punti di forza nell’ambito della collaborazione.



2. Co-creazione e test dell’idea

Una volta entrati a far parte del nostro programma, sviluppiamo il prodotto assieme. Testiamo la soluzione internamente oppure la posizioniamo su uno dei nostri canali di vendita al fine di raccogliere feedback.


3. Implementazione

Se una collaborazione è vantaggiosa per entrambe le parti, ne decidiamo assieme la forma più opportuna, che può spaziare dalla vendita a noi della soluzione fino all’acquisizione della start-up da parte di Swisscom.



Candidati subito per una collaborazione!


Nell’ambito dei vari settori indicati, stiamo cercando prodotti e servizi innovativi per i quali esiste già un primo prototipo e che sono pronti per il test dell’idea.

 

Clicca qui e via.