Swisscom StartUp Challenge

  • Lo Swisscom StartUp Challenge giunge quest’anno alla sua 6a edizione consecutiva. È l’opportunità esclusiva per le start-up svizzere di alta tecnologia che si trovano nelle prime fasi nonché nella fase di sviluppo, e che ambiscono a crescere a livello internazionale, di partecipare a un programma di accelerazione del business nella Silicon Valley


Ne approfittano i vincitori

Training di preparazione della presentazione prima del viaggio
Programma di accelerazione del business – configurato secondo gli obiettivi specifici delle start-up
Imparare dalle esperienze personali di imprenditori di spicco, investitori di capitali a rischio, aziende di alta tecnologia della Silicon Valley
Sviluppo delle abilità in ambito marketing e vendita
Mentoring e challenging tramite gli esperti di Swisscom e di venturelab
Verifica di una collaborazione commerciale con Swisscom nonché di un investimento tramite Swisscom Ventures


Svolgimento dello StartUp Challenge 2018

06.04-21.05

Candidatura

Candidati con la tua innovazione.

21.05-04.07

Selezione

Tra tutte le candidature, Swisscom e venturelab scelgono le dieci start-up più interessanti.

05.07.

Comunicazione dei
10 finalisti

30.07-10.08

Votazione pubblica

Tra dieci finalisti, scegli il tuo preferito – e vinci un eccezionale premio.

10.08.

Training di presentazione

Preparazione per la finale con venturelab.

14.08.

Presentazione

I dieci finalisti si presentano alla giuria

 

 

 

14.08.

Comunicazione

dei 5 vincitori

15.08.

Presentazione

Input per il viaggio alla Silicon Valley

21.10 - 26.10
Programma
di accelerazione
alla Silicon Valley




  


Ecco i vincitori di Swisscom StartUp Challenge 2017!

Con il loro modello di business, queste 5 start-up hanno convinto la giuria. Dal 24 settembre al 1° ottobre hanno partecipato a un programma di accelerazione alla Silicon Valley e approfittato delle esperienze personali di imprenditori di spicco, di investitori di capitale di rischio e di aziende di alta tecnologia.


Advertima

Advertima crea un’intelligenza artificiale che analizza le persone nel loro ambiente. Individua caratteristiche quali età, sesso, emozioni e reagisce generando esperienze personalizzate e positive. Ciò consente di passare da un’interazione clienti proattiva virtuale al mondo reale. Avvalendosi della comprensione delle persone, l’IA Advertima è programmata per diventare migliore di ogni essere umano nel rendere felice il prossimo.

AlgoTrader

AlgoTrader è la prima soluzione software algoritmica di trading destinata agli hedge fund e alle società di trading. Consente l’automazione di strategie quantitative complesse di trading di valute, azioni, derivati e criptovalute – ossia tutto ciò di cui un tipico hedge fund ha bisogno giornalmente per funzionare. Il software è disponibile sia nel cloud sia on premise.


ecoRobotix

ecoRobotix sviluppa robot autonomi di diserbatura per ridurre in modo sostanziale l’impiego di erbicidi nelle colture a filari, riducendo i costi di diserbatura e generando benefici a livello di salute e ambiente. Le erbacce vengono identificate tramite un visore artificiale ed eliminate da un braccio robotico veloce. Il dispositivo è interamente alimentato da energia solare e può essere controllato con uno smartphone.

1Drop Diagnostics

1Drop Diagnostics salva vite umane grazie a un sistema di diagnosi medica portatile evoluta e rapida. Consente un’assistenza sanitaria personalizzata, grazie a informazioni sulla salute sempre accessibili a tutti. Il dispositivo rileva biomarcatori multipli da una semplice goccia di sangue immediatamente davanti al paziente. Facilita pertanto il rilevamento precoce, la prevenzione e la gestione di malattie.


INVOLI

INVOLI costruisce l’infrastruttura per il rivoluzionario mondo dei droni di domani, integrandola in modo sicuro nel mondo dell’aviazione di oggi. Propone una piattaforma online che acquisisce dati da una rete di torri di controllo di dimensioni ridotte che consente a qualsiasi persona di visionare virtualmente il traffico aereo nelle vicinanze e di disporre di strumenti intelligenti per pianificare voli a basso rischio. Dispositivi automatici permettono di evitare collisioni e assicurano il controllo della privacy.






Swisscom StartUp Challenge: fatti e cifre dal 2013


 

73 Mio

di CHF stanziati da Swisscom Ventures e altri investitori

 

851

candidature

 

 

50

finalisti

 

26

vincitori

 

80%

dei finalisti svolgono tuttora la loro attività con successo

Interview

"Signing a deal with three of the largest Swiss companies gave us a lot of credibility"

Blog

Scouting for Startups – Learnings from our 1st Call for Innovation

 

Blog

A live demo @ Stanford, crazy VC meetings and lot of great advice.