Contatto
Contatto

Secure Access



Come beneficiarne



Web


Accesso più rapido e più sicuro

Le aziende diffuse a livello internazionale vogliono rendere le loro applicazioni accessibili, in modo rapido e con qualità ottimale, agli utenti (interni ed esterni) geograficamente distribuiti. Con le soluzioni CDN impiegate, vengono soddisfatti anche gli elevati requisiti di sicurezza e Compliance come ad esempio l'autorizzazione e i diritti di accesso basati su ruoli. Gli utenti mobili accedono in qualunque momento e da qualsiasi punto con i loro dispositivi preferiti alle applicazioni aziendali desiderate, senza dover subire un'elevata latenza e perdite di pacchetti
Esempio: Un'azienda di trasporti attiva a livello mondiale usa la CDN per l'accesso a un'applicazione web, che deve essere affidabile e rapidamente accessibile in tutto il mondo.



Riduzione della complessità

Aziende con infrastrutture di rete complesse sono interessate a soluzioni semplici ed efficiente dal punto di vista dei costi, al fine di rendere accessibili le applicazioni agli utenti. Il motto è «Connettere gli utenti con le applicazioni anziché con le reti». In questo modo si riducono complessità e costi, si migliora l'esperienza clienti e la sicurezza rimane garantita.
Esempio: Un gruppo assicurativo attivo a livello internazionale riduce i propri costi IT, rimuovendo un'infrastruttura server web e utilizzando invece una tecnologia CDN al fine di dare accesso a importanti applicazioni business ai suoi agenti operanti in tutto il mondo.




Fusione di aziende

Nell'ambito dell'accorpamento di aziende (fusioni & acquisizioni) le singole parti interessate hanno bisogno di soluzioni rapidamente e facilmente attuabili al fine di garantire accesso ai sistemi o alle applicazioni dell'altra azienda ai propri utenti o collaboratori. La CDN offre proprio queste soluzioni!
Esempio: Dopo la fusione di due broker di viaggi online, i sistemi di prenotazione vengono resi reciprocamente accessibili/accoppiati mediante tecnologia CDN.



Rilevamento precoce delle minacce

Threat Protector è un tipo di gateway Internet che garantisce che gli utenti e i dispositivi possano collegarsi in modo sicuro a Internet, indipendentemente dalla sede. Il Threat Protector identifica, blocca e riduce i pericoli rappresentati da malware, ransomware, phishing, data exfiltration prima che si verifichi il danno.
Esempio: In un ospedale sono state scoperte applicazioni locali (indirizzi IP) infettate da malware, che per dieci anni hanno raccolto e sottratto dati.