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Swisscom Wholesale riduce i prezzi di ALO e BBCS

Anche quest'anno potete approfittare dei prezzi più bassi di ALO e BBCS.

Oltre ad aver ridotto i prezzi di quasi tutti i profili BBCS, vi regaliamo anche l'upstream per larghezze di banda simmetriche. Questo vuol dire che, ora, potete averle allo stesso prezzo di quelle asimmetriche. Grazie all'aumento dei valori CAP, beneficiate inoltre del volume supplementare incluso. Abbiamo ridotto il prezzo dell'ALO a CHF 27.00.

Se anche voi volete offrire prestazioni di prima classe ai vostri utenti finali sulla base di nostri prodotti di allacciamento, allora questo è il momento giusto!



Più veloce e semplice - con il nostro portale clienti Wholesale


Portale clienti Wholesale - il vostro accesso online ai servizi personalizzati

Con il Portale clienti Wholesale, abbiamo semplificato molte procedure.

Per i servizi dati, potete richiedere online prezzi e disponibilità, in qualunque momento e in modo semplice e rapido. Ora, anche il processo di offerta e ordine può essere gestito online.

Nei prossimi mesi seguiranno altri miglioramenti. In futuro, saranno possibili configurazioni personalizzate dei prodotti per tutte le richieste di offerte e questo renderà il vostro lavoro ancora più semplice.

Da qualche tempo, sul nostro Portale clienti trovate anche l'intera gestione contatti per Swisscom Wholesale e potete quindi gestire i vostri contatti online.

Ma non è ancora tutto. Alla fine del 2019, potrete visualizzare e gestire online anche le vostre fatture. I grafici e le statistiche vi aiuteranno poi a effettuare una valutazione dei dati.
Parimenti, registrerete i ticket e i guasti direttamente nel Portale Wholesale: vi basterà premere un solo pulsante.

Utilizzate già il Portale clienti Wholesale? In caso contrario, siamo pronti a configurare il vostro accesso.
A tal proposito, contattate il vostro Account Manager oppure il nostro Account Team

 

 




Nuove opportunità di elaborazione ticket con l'utilizzo della robotica

Wholesale Portal

La robotica apre a nuove possibilità di ottimizzare ulteriormente la velocità di lavorazione e la qualità dell'elaborazione ticket.

 

Utilizzo della robotica nell'elaborazione ticket per collegamenti in rame

Se oggi notificate un guasto, dovete effettuare autonomamente l'assegnazione del codice di guasto; tale codice è infatti fondamentale per individuare la causa del guasto (ad es. «no signal» oppure «no connection» ecc.). Per via della complessità dell'ambiente di sistema, questa assegnazione non è affatto semplice e, oltre il 40% dei codici di guasto selezionati successivamente si dimostrano non pertinenti.

Per via di codici di guasto errati, il guasto viene innanzitutto ricercato nel luogo sbagliato, oppure della sua risoluzione viene incaricata un'unità Swisscom non idonea. In entrambi i casi servono analisi aggiuntive inutili e si aumentano i tempi di elaborazione.

 

 

Assegnazione corretta dei ticket di guasto grazie alla robotica

Affinché i codici di guasto vengano assegnati correttamente, ci avvaliamo dell'aiuto della robotica che, alla ricezione della segnalazione del guasto, in base alle regole registrate e ai dati di misurazione aggiornati, verifica se i codici selezionati sono pertinenti e, ove necessario, li corregge automaticamente.

Il tasso di successo è chiaro. Dall'introduzione della robotica, è stato riconosciuto e assegnato correttamente il 96% delle segnalazioni di guasto. Come se non bastasse,
stiamo lavorando affinché il robot, alla notifica, assegni autonomamente i codici, così in futuro sarà possibile configurare in modo ancora più semplice le segnalazioni di guasto.



Risultati del sondaggio clienti

La vostra opinione conta! Solo attraverso lo scambio continuo e il vostro feedback costruttivo possiamo continuare a migliorare i nostri prodotti e servizi e offrirvi un'eccellente esperienza clienti. Ringraziamo dunque di cuore le 111 persone che hanno partecipato al nostro ultimo sondaggio sulla soddisfazione della clientela:

siamo felici, poiché la soddisfazione complessiva e il tasso di raccomandazione, con un punteggio rispettivo di 8.2 e 8.4 su una scala da 1 a 10, sono stati di nuovo valutati molto positivamente. Inoltre, abbiamo ridotto sostanzialmente del 19% l'insoddisfazione individuale (indicata con i cosiddetti Pain Points).

Continuiamo a voler eliminare altri punti deboli, portando avanti anche la digitalizzazione e integrando costantemente il nostro portale con funzioni aggiuntive.

 

 

CES

Nuovo canale d'informazione per guasti all'IT - SBInfo sostituisce ISP Info

Wholesale Portal

Già oggi vi informiamo tramite SBInfo sui guasti all'infrastruttura. Tali informazioni vengono inviate di volta in volta automaticamente, con comunicazioni iniziali, di aggiornamento e finali.

Ora, tutti i clienti che oggi sono abbonati al canale ISP Info verranno informati mediante SBInfo anche in caso di guasti all'IT.

Con SBInfo, godete dei seguenti miglioramenti:

  • informazioni più rapide sui guasti al servizio pertinente
  • l'abbonamento al canale consente l'invio automatico
  • comunicazioni di aggiornamento regolari
  • comunicazioni finali automatiche alla risoluzione del guasto
  • miglior valore di riconoscimento grazie a un unico canale di informazione

Cosa dovete fare per ricevere le SBInfo?

Se ricevete già le ISP info, non dovete fare nulla. A partire dal 1° maggio 2019, ricevete automaticamente le SBInfo.
Ovviamente potete abbonarvi anche al canale SBInfo se non ricevete ancora le informazioni.