Meta-navigazione

In primo piano


Il nostro nuovo portale Wholesale: più veloce, migliore e più semplice!


Manca poco al lancio del nostro nuovo portale Wholesale. A partire dall'estate le seguenti funzioni vi renderanno più semplice l'assistenza ai vostri clienti:

 

  • Richiedere la disponibilità di prodotti dati, prezzi e tempi di consegna in tempo reale
  • Creare e gestire direttamente richieste di offerte e di ordinazioni
  • Apprendere la disponibilità in tempo reale di fibra ottica o rame nelle sedi desiderate
  • Avere sott'occhio in qualsiasi momento gli ordini e lo stato attuale degli appuntamenti
  • Avere a disposizione in modo semplice la propria base installata


E non è tutto: abbiamo ancora un paio di regali in serbo per voi! Sono al momento in fase di elaborazione delle funzioni aggiuntive che andranno a completare in continuazione il portale Wholesale. Avete tra l'altro anche la possibilità di creare direttamente Service Assurance Ticket e controllare lo stato dei ticket in qualsiasi momento. Potete eseguire autonomamente anche gli aggiornamenti e, con il vostro Dashboard personale, visualizzare in sintesi tutte le informazioni importanti relative ai vostri servizi.


Buono a sapersi:

  • Se possedete già un account, non dovrete fare niente. Beneficerete automaticamente delle novità non appena queste saranno attivate.
  • Tutte le funzioni del portale sono a disposizione anche in caso di collegamento B2B.
  • Non è necessario effettuare investimenti in un proprio GUI/portale
  • Il portale è a vostra disposizione 24 ore su 24

 




Sono arrivati i risultati del sondaggio sulla soddisfazione della clientela!


Anche l'ultimo sondaggio è stato un grande successo. Vi ringraziamo per la partecipazione!

  • Percentuale di feedback 32%
  • Partecipanti 119
  • Soddisfazione complessiva 8.4
  • Percentuale di persone che ci consigliano ad altri 8.6

Abbiamo notato come i valori si assestino su livelli alti, ma siano tuttavia leggermente inferiori rispetto all'anno scorso. Aspiriamo a migliorarci di continuo e abbiamo pertanto definito diverse misure. Molta attenzione è riposta nella digitalizzazione delle nostre procedure per una maggiore semplicità e trasparenza.


Le misure in sintesi:

  • L'introduzione di un nuovo processo per il prodotto CC LTC (canalizzazione dei cavi regolata) permette ora un numero maggiore di progettazioni.
  • Grazie ai nostri prodotti Fiber Access BBCS-F e ALO ora potete ad esempio concordare direttamente un appuntamento con l'installatore o delimitare meglio i guasti. C'è inoltre maggiore trasparenza nel processo di Assurance e vi sono ulteriori possibilità per aiutarvi a offrire ai vostri clienti un supporto migliore.
  • L'introduzione del nuovo portale per i nostri prodotti dati facilita le procedure di ordinazione e la registrazione di ticket di guasto. Scoprite di più in proposito -> Link alle News sul portale Wholesale

La vostra soddisfazione ci sta molto a cuore! - Siamo convinti che con queste misure otterremo per voi dei concreti miglioramenti.




L'IoT è diventato di massa – grazie alla Low Power Network (LPN)


Viviamo in un mondo interconnesso in rete: macchine, automobili, ascensori, cisterne di carburante e molte altre cose comunicano già oggi automaticamente tra loro, offrendo così tra l'altro maggiore efficienza e sicurezza. Allo stesso modo, ovviamente, da ora in poi anche oggetti comuni nella vita quotidiana come le cassette delle lettere, i contenitori per i rifiuti, le biciclette o le scarpe saranno «connected».

 

La Low Power Network di Swisscom è una rete complementare basata sullo standard industriale aperto LoRaWAN lora-alliance.org. Questa rete è stata creata specificatamente per le applicazioni IoT che inviano un volume di dati ridotto.

 

I vantaggi che ne conseguono permettono l'esistenza di un'enorme quantità di nuove reti M2M e applicazioni digitali per il mercato di massa. In breve, l'LPN apre un potenziale enorme: non da ultimo grazie all'ecosistema realmente esistente e all'elevata autonomia.

Con Swisscom Wholesale stiamo al momento verificando l'esigenza di un'adeguata offerta preliminare per i nostri clienti.





Maggiore sicurezza per i vostri impianti grazie ai nuovi badge di accesso

Swisscom punta su nuovi standard di sicurezza e introduce un nuovo sistema di accesso, con il quale anche tutti i lettori di accesso che si trovano negli edifici Swisscom saranno rimossi e sostituiti con dei nuovi. Parte integrante di questo rinnovamento sono anche i badge di accesso. Dopo una fase di test conclusa con successo, ora tutto il personale che si intrattiene all'interno di edifici Swisscom riceverà un nuovo badge che risponde ai più aggiornati requisiti di sicurezza.

 

Cosa significa questo per voi?

  • Grazie al nuovo sistema e ai nuovi badge, tutti gli impianti che si trovano all'interno di edifici Swisscom saranno protetti ancora meglio dagli accessi non autorizzati.
  • I nuovi badge personali saranno distribuiti a partire da giugno. Non occorre fare altro che restituire il vecchio badge una volta ricevuto quello nuovo.
  • Tutti i diritti di accesso vengono acquisiti dal badge precedente.

kuzu

Ci saranno altri cambiamenti?

Ora i tempi necessari per la creazione di un nuovo badge si ridurranno notevolmente. Siamo in grado di elaborare le vostre richieste con maggiore rapidità e per voi la consegna dei nuovi badge ordinati avverrà in tempi più brevi.

A breve riceverete ulteriori informazioni individuali circa la sostituzione.

 



Fin da subito maggiore velocità con il Fritz!Box

Il Fritz!Box 7582 per VDSL e G.fast è stato certificato! Oltre al VDSL con Vectoring supporta anche G.fast. Sono possibili anche il WLAN Dualband (AC+N con 1.300 MBit/s + 450 MBit/s) e 4x Gigabit LAN.

Include inoltre una base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home. Godetevi assieme ai vostri clienti fin da subito larghezze di banda fino a 500Mbit/s. nell'area G.fast.