All IP


Sostituzione di TDM e passaggio a IP

IP il protocollo internet a pacchetti sostituisce l’attuale tecnologia di trasmissione TDM (Time Division Multiplexing) per la rete fissa.

La tradizionale tecnologia di rete fissa (TDM) è obsoleta e deriva da un periodo precedente a internet. Perciò, a livello mondiale viene effettuato il passaggio a IP. Anche Swisscom prevede di trasferire i propri servizi alla tecnologia IP entro la fine del 2017. Già oggi oltre 1,3 milioni di clienti, cioè più del 60%, sono passati ad All IP.

Trovate qui le principali modifiche nel portafoglio Swisscom Wholesale ed effettuate oggi stesso il passaggio dei vostri clienti finali a IP.


Che cosa significa il passaggio per i clienti Swisscom Wholesale

Interconnessione - Passaggio a VoIP-IC:

Entro fine 2017 l’interconnessione TDM deve passare all’interconnessione VoIP.

I nuovi prodotti di interconnessione VoIP sono già disponibili, il vostro collegamento di rete diventa così più semplice e conveniente.


Da BBCS Shared a BBCS naked

Il collegamento di rete fissa TDM basato sul collegamento a banda larga (BBCS Shared) sarà disponibile solo fino alla fine del 2017. Perciò, effettuate subito il passaggio dei vostri clienti al collegamento BBCS senza TDM (BBCS Naked). Tale passaggio vi permette una maggiore creazione di valore in quanto il collegamento di rete fissa Swisscom viene eliminato e potrete assistere in modo completo i vostri clienti finali.
BBCS Shared potrà essere ancora ordinato solo fino a fine ottobre 2016.



Eliminazione della Carrier Preselection (CPS)

Carrier Preselection, un servizio risalente al periodo iniziale della liberalizzazione, quando non esistevano ancora alternative alla rete di Telecom PTT, viene eliminato con il passaggio a IP. Naturalmente, rimane invariata la libera possibilità di scelta del fornitore da parte dei clienti finali. Effettuate oggi stesso il passaggio dei clienti al vostro servizio Voice over IP. In questo modo il cliente non avrà più un contratto di affiliazione con Swisscom e i rapporti saranno gestiti completamente da voi.

 

Soluzioni CPS - La libera scelta del fornitore di servizi di telefonia continua a essere presente anche nell’ambiente IP


Siamo qui per aiutarvi!

Avete bisogno di supporto? Siamo qui per discutere con voi i dettagli del passaggio e aiutarvi nella pianificazione. Contattateci, saremo lieti di potervi offrire la nostra consulenza.