Configurazione della rete domestica

Scoprite quanto è semplice, rapido e comodo usare i servizi Swisscom in tutta la casa o l’appartamento: addio cavi aggrovigliati per avere internet, TV di Swisscom e la WLAN senza interruzioni in tutte le stanze con la rete domestica.

Estensione e ottimizzazione della WLAN

Il WLAN-Box è l’integrazione perfetta per l’Internet-Box. Aumenta la portata della WLAN, ottimizza la ricezione e collega il TV-Box senza fili.

Consigli per la connessione migliore

Se il segnale WLAN dell’Internet-Box è troppo debole, il WLAN-Box aumenta la portata e migliora la velocità di navigazione. Si può collegare il WLAN-Box al router o senza fili o tramite il cavo Ethernet presente.In caso di collegamento senza fili, posizionate il WLAN-Box a metà strada tra il router e il punto in cui desiderate ottimizzare la connessione WLAN.

Più info sul posizionamento ottimale

Per estendere la WLAN nelle case particolarmente grandi potete utilizzare contemporaneamente fino a 4 WLAN-Box. Collocate tutti i WLAN-Box in una posizione priva di ostacoli (non dentro, sotto o dietro un mobile). Grazie alla funzione Mesh, non importa se posizionate i WLAN-Box a raggiera intorno all’Internet-Box oppure in serie.

Configura più di un WLAN-Box

Attraverso la presa elettrica: Powerline

Con il Powerline 2000 Connection Kit configurate la rete domestica sfruttando le linee elettriche di casa. Essere online in tutta la casa o l’appartamento diventa facilissimo: così portate internet veloce anche nelle stanze lontane, come la cantina.

Consigli per la connessione migliore

Con Powerline collegate lo Swisscom blue TV-Box al router attraverso le linee elettriche di casa. Questa è la soluzione ideale se tra il televisore e il router ci sono soffitti o pareti spesse (ad es. in cantina). 

Aiuto sul Powerline Connection Kit

Con Powerline potete portare la connessione internet anche in più di una stanza. Per farlo basta aggiungere al Connection Kit fino a 3 adattatori supplementari.

Come utilizzare più di un adattatore Powerline

Il WLAN-Box è ideale per collegare un’altra stanza vicina all’Internet-Box. Powerline, invece, è pensato soprattutto per le aree lontane dal router o schermate da soffitti / pareti spesse in cui il segnale WLAN è assente o debole. 

Configurazione della rete domestica:con l’Internet-Box

L’Internet-Box è la base solida su cui costruire una rete domestica perfetta. Questo router porta a casa vostra una connessione internet veloce, la televisione più spettacolare e la telefonia di rete fissa in massima qualità.

Consigli per la connessione migliore

Collocate l’Internet-Box in una posizione il più possibile centrale e priva di ostacoli (non dentro, sotto o dietro un mobile). Così avrete una copertura WLAN ottimale nelle stanze di casa vostra.

Aiuto per problemi di connessione

Con l’Internet-Box 4 avete tutti i vantaggi delle tecnologie più moderne.

Vai all’Internet-Box 4

Avete un cablaggio di rete con armadio di distribuzione? Avete la possibilità di collocare il router all’interno o all’esterno dell’armadio di distribuzione. Installando il router dentro l’armadio di distribuzione, il segnale WLAN viene attenuato. Consigliamo in questo caso di estendere la portata della WLAN utilizzando un WLAN-Box.

Aiuto per l’armadio di distribuzione

Configurazione semplicecon la Home App

  • Installazione semplice di router e WLAN-Box
  • Panoramica di tutti gli apparecchi nella rete domestica
  • Consigli per ottimizzare la connessione WLAN
  • Test della copertura WLAN

3 consigli del trainer Marcel

Installazione domestica

La rete domestica configurata da un professionista

My Service

Aiuto al telefono, negli Shop, a domicilio

Avete altre domande?

Consigli di acquisto per telefono

0800 555 155    Lun-Ven 8.00-19.30

Scrivici nella chat

​ Shop vicino a lei