My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Advanced Communication: tecnologia all’avanguardia per telefonia e SMS

Con Advanced Communication, la telefonia mobile e la messaggistica offrono ancora più vantaggi. Dagli smartphone che sfruttano la rete 4G/LTE è possibile effettuare chiamate con qualità vocale ottimizzata. Questo riguarda anche la semplice composizione di messaggi grazie a Message+.

I vantaggi di Advanced Communication

 

Visualizzazione del nome per individuare i chiamanti (persone o aziende)

 

Message+ (RCS) è la nuova frontiera degli SMS e offre tante nuove opportunità

 

Enhanced Voice Service per una qualità vocale HD cristallina

 

Connessione rapida durante navigazione e chiamate

WiFi Calling: chiamate tramite WLAN

La funzione WiFi Calling consente di telefonare non solo tramite la rete mobile ma anche mediante la rete WLAN. WiFi Calling è attivabile nelle impostazioni dell’apparecchio.

VoLTE: chiamate tramite 4G

La nuova tecnologia VoLTE permette di telefonare direttamente tramite la rete 4G/LTE, senza doversi appoggiare alla rete 3G o 2G come in precedenza. Questa funzione richiede uno smartphone compatibile con 4G/LTE. VoLTE si attiva in automatico.

Message+ (RCS)

Message+ è il nuovo standard di telefonia mobile e rappresenta l’evoluzione degli SMS. Oltre a inviare messaggi, è possibile condividere immagini, video e altri file, così come partecipare a chat di gruppo. Negli smartphone Android il servizio Message+ è integrato nella funzione di messaggistica.

Requisiti per Advanced Communication

Per poter sfruttare i vantaggi della funzione Advanced Calling servono un abbonamento inOne mobile o NATEL® infinity e un apparecchio compatibile con 4G/LTE di ultima generazione, nonché un aggiornamento del software del produttore dell’apparecchio. Message+ è possibile anche con prepaid.

Internet più veloce per tutta la Svizzera con il 5G

Al lavoro con impegno per una rete sostenibile e sicura

I clienti aiutano altri clienti nella Swisscom Community