Swisscom Academy: Corso sullo smartphone

Foto professionali con lo smartphone

Ottenete ancora di più dai vostri migliori ricordi. Imparate nel corso specifico di fotografia e video per smartphone come utilizzare la fotocamera del vostro smartphone in modo più "professionale" nella vita di tutti i giorni in modo da poter scattare istantanee e realizzare brevi registrazioni video. I nostri formatori vi mostrano passo dopo passo come creare belle foto e video in modo da poterli presentare nel modo migliore.

In questo corso di fotografia e video per smartphone, riceverete anche molti consigli e trucchi interessanti per la fotocamera del vostro iPhone o smartphone Android.


I suoi vantaggi

  • Imparerà le regole di base delle riprese video e fotografiche.
  • Impara a utilizzare le diverse funzioni di foto e video nella pratica.
  • Riceverà importanti suggerimenti e consigli per creare foto e video migliori e più originali.

A chi si rivolge

Possiede uno smartphone/tablet Apple o Android e ha una conoscenza di base del suo funzionamento (funzioni di base e avanzate). Vorrebbe approfondire ciò che ha imparato, scambiare informazioni con altri e avere risposte alle domande individuali degli utenti.


Cosa portare

Portate al corso il vostro smartphone con la batteria completamente carica vi serviranno anche un Apple ID (iPhone) o un account Google (Android) e il vostro indirizzo e-mail con la relativa password.





Prezzo in CHF

50.–




Cosa dicono i nostri clienti

Funghi, ricette e fotografie

Susanne Pfister

Città:

Smartphone:

Reichenburg

Samsung Galaxy S7

Perché ha frequentato il workshop di fotografia con lo smartphone?

I funghi e la cucina sono le mie passioni: le ho riunite in un libro di ricette a base di funghi. Oltre a scrivere le ricette, ho scattato personalmente anche le fotografie, usando esclusivamente lo smartphone.

 

Creare le ricette per il libro non è stato troppo difficile. Fotografia ed elaborazione di immagini, invece, erano una novità per me. Durante la produzione, il mio Samsung Galaxy S7 era spesso bollente per l’intenso utilizzo.

Cosa ha imparato?

Nel workshop di fotografia con lo smartphone ho scoperto le app che permettono di modificare le foto scattate con il cellulare. In questo corso della durata di due ore abbiamo imparato tutti i trucchi per fare fotografie splendide con lo smartphone in tutta semplicità. Gli istruttori della Academy ci hanno anche illustrato le basi della creazione e dell’elaborazione delle immagini. Inoltre, si impara a utilizzare diversi accessori.

 

Ho frequentato il workshop quando il mio libro era ormai già stato pubblicato. Se lo avessi fatto prima, avrei sicuramente usato un treppiede. Ogni volta che scattavo una fotografia, dovevo sempre trattenere il fiato perché non venisse mossa.