Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Pubblicità su Replay con blue TV

Su questa pagina:
Il settore televisivo svizzero ha adottato nuovi formati pubblicitari per la visione differita. Scoprite cosa cambia per voi e come potete evitare la pubblicità su Replay.

Nuovo accordo di settore

Negli ultimi anni, il modo di consumare la televisione è cambiato tantissimo. Sempre più persone usano Replay e saltano la pubblicità. Di conseguenza, le emittenti televisive hanno deciso di introdurre nuovi formati pubblicitari nella visione differita. L’obiettivo è fare in modo che i clienti possano continuare a usufruire della Replay TV. 

Dal 1.1.2022, quindi, è in vigore una nuova tariffa comune (TC12). Dal 4 ottobre 2022 è previsto che tutte le emittenti televisive nazionali e regionali (ad es. Swisscom, Sunrise o Zattoo) introducano la pubblicità su Replay. La pubblicità viene trasmessa alla sintonizzazione di 19 canali, principalmente emittenti private tedesche o della Svizzera tedesca. 

Cosa cambia per voi?

Se avete un abbonamento TV M, L o X, oggi potete guardare i contenuti televisivi trasmessi fino a 7 giorni prima saltando la pubblicità. 

In futuro, invece, verrà trasmessa la pubblicità quando guardate la televisione in differita (ossia su registrazioni, Live Pause e Replay TV). Per saltare la pubblicità come siete abituati a fare ora, potete acquistare con blue TV M, L o X la nuova opzione Replay Comfort per CHF 6.90/mese. Con questa opzione dite addio alla pubblicità su Replay e guardate su altri 80 canali in differita con avanzamento per riprendere la visione subito dopo la fine del blocco pubblicitario. 

Domande frequenti

Ecco i 19 canali con cui verrà trasmessa la pubblicità su Replay: 

  • 3+ 

  • 4+ 

  • 5+ 

  • 6+ 

  • NICK Schweiz/ 7+ Family 

  • S1 

  • TV24 

  • TV25

  • VOX

  • NITRO

  • RTL

  • RTLZWEI

  • ProSieben

  • SAT.1

  • kabel eins

  • ProSieben MAXX

  • SAT. 1 GOLD

  • SIXX

  • Puls 8

La pubblicità su Replay viene trasmessa con tutti gli abbonamenti TV di Swisscom in cui è inclusa la funzione Replay per 7 giorni con avanzamento. In futuro, quindi, vedrete la pubblicità su Replay con gli abbonamenti seguenti:

  • blue TV M/L/X
  • Vivo TV plus
  • KMU office TV L
  • Start ad: uno spot pubblicitario di 7 secondi all’inizio di una trasmissione su Replay TV o di una registrazione. Un conto alla rovescia nell’angolo in basso a destra dello schermo indica la durata residua. Gli start ad vengono riprodotti al massimo quattro volte ogni ora.

  • Fast forward ad (FFA): max 130s spot pubblicitari quando saltate un blocco pubblicitario o volete avanzare in una trasmissione su Replay TV o in una registrazione. I fast forward ad sono trasmessi all’incirca due volte ogni ora.

  • Pause ad: un’immagine pubblicitaria statica quando premete il tasto Pause (Live e Replay TV). 

No, la pubblicità su Replay vi viene mostrata (probabilmente da metà novembre) su tutti gli apparecchi (smartphone, tablet, computer, laptop, smart TV). 

Se volete usare il fast forward come siete abituati a fare per non dover guardare la pubblicità, potete acquistare in future la nuova opzione Replay Comfort per CHF 6.90/mese con blue TV M, L o X. Con questa opzione dite addio alla pubblicità su Replay e con un clic guardate su altri 80 canali in differita con avanzamento per riprendere la visione subito dopo la fine del blocco pubblicitario. 

Il nostro consiglio: con blue Play potete godervi film e contenuti televisivi gratuiti e senza pubblicità dalle mediateche riconosciute. blue Play è automaticamente incluso negli abbonamenti blue TV M, L e X. 

Per acquistare l’opzione avete bisogno di uno degli abbonamenti TV seguenti:

  • blue TV M/L/X
  • Vivo TV plus
  • KMU office TV L

Potete rescindere l’opzione alla fine di ogni mese con un preavviso di 30 giorni − online in My Swissom(apre una nuova finestra), alla hotline o negli Shop. Non è prevista una durata minima del contratto.

COMMUNITY

Altre domande?

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda?
La nostra community ha tutte le informazioni e sicuramente sarà in grado di aiutarvi. Oltre 10'000 membri attivi

Chiedi alla community(apre una nuova finestra)