Conservare le registrazioni TV

Su questa pagina:
Registrare film e serie su blue TV è facilissimo. Scoprite come conservare le registrazioni in memoria oppure ripristinarle dopo la cancellazione.

Spazio di memoria per registrazioni di blue TV

Memorizzare film e serie su Swisscom blue TV è facile e veloce. Lo spazio di memoria per registrazioni ha subito alcuni cambiamenti. Ecco quali:

  • Dal 25 maggio 2021, le registrazioni TV rimangono memorizzate per 2 anni.
  • Chi vuole conservare le trasmissioni per più di 2 anni può utilizzare la funzione di archiviazione senza limiti di tempo.
  • La capacità a vostra disposizione per le registrazioni dipende dall’abbonamento blue TV. Se vi serve più spazio di memoria, potete aggiungere 500 ore supplementari di spazio di memoria per registrazioni a 5.−/mese. L'opzione può essere sottoscritta direttamente sul TV Box in "Home> Impostazioni> Account> Canali e abbonamenti" o in My Swisscom.





Ripristinare le registrazioni

Le registrazioni memorizzate vengono spostate automaticamente nel cestino dopo 2 anni, a meno che non siano archiviate (icona a forma di lucchetto). Una volta nel cestino, avete 30 giorni di tempo per ripristinarle. Le registrazioni ripristinate vengono automaticamente archiviate in modo che rimangano memorizzate senza limiti di tempo. Se lo spazio di memoria per l’archivio è già pieno, nessuna registrazione andrà perduta. Tuttavia, per poter ripristinare e quindi archiviare le registrazioni cancellate dovete eliminare un numero sufficiente di registrazioni archiviate.

Che TV-Box utilizzate?


Ecco come ripristinare le registrazioni:

  • Paso 1 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Entrate nelle vostre registrazioni. Selezionate «Gestione registrazioni».

    Paso 2 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Spostatevi a destra sul «Cestino».

  • Paso 3 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Selezionate tutte le registrazioni che desiderate conservare. Premete «Ripristina».

    Paso 4 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Ora trovate di nuovo le trasmissioni nelle «Registrazioni». Le registrazioni archiviate sono contrassegnate da un’icona a forma di lucchetto.

Ecco come ripristinare le registrazioni:

  • Paso 1 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Entrate nelle vostre registrazioni. Selezionate «Gestione registrazioni».

    Paso 2 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Spostatevi a destra sul «Cestino».

  • Paso 3 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Selezionate tutte le registrazioni che desiderate conservare. Premete «Ripristina».

    Paso 4 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Ora trovate di nuovo le trasmissioni nelle «Registrazioni». Le registrazioni archiviate sono contrassegnate da un’icona a forma di lucchetto.

Ecco come ripristinare le registrazioni:

  • Paso 1 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Entrate nelle vostre registrazioni. Selezionate «Gestione registrazioni».

    Paso 2 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Spostatevi a destra sul «Cestino».

  • Paso 3 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Selezionate tutte le registrazioni che desiderate conservare. Premete «Ripristina».

    Paso 4 Ripristinare la registrazione blue TV Box UHD e Swisscom Box

    Ora trovate di nuovo le trasmissioni nelle «Registrazioni». Le registrazioni archiviate sono contrassegnate da un’icona a forma di lucchetto.

Ecco come ripristinare le registrazioni:

  • Paso 1 Ripristinare la registrazione blue TV Box HD

    Andate su https://tv.blue.ch. Fate clic su «Login» ed effettuate l’accesso con il vostro Swisscom Login.

    Paso 2 Ripristinare la registrazione blue TV Box HD

    Andate in «Registrazioni» > «Cestino».

  • Paso 3 Ripristinare la registrazione blue TV Box HD

    Fate clic sulla matita a destra e selezionate tutte le registrazioni che desiderate conservare.

    Paso 4 Ripristinare la registrazione blue TV Box HD

    Fate clic su «Ripristina».

  • Paso 5 Ripristinare la registrazione blue TV Box HD

    Ora trovate di nuovo le trasmissioni nelle «Registrazioni». Le registrazioni archiviate sono contrassegnate da un’icona a forma di lucchetto.






Memorizzare le registrazioni per sempre

Se ci sono delle registrazioni a cui tenete molto, vi consigliamo sempre di archiviarle. Ecco come si fa:

 

  1. Entrate nelle vostre registrazioni.
  2. Selezionate la registrazione desiderata e premete «OK».
  3. elezionate «Archivia» in basso.
  4. La registrazione è ora contrassegnata da un’icona a forma di lucchetto. Significa che la trasmissione è archiviata e quindi rimarrà memorizzata per sempre.

Archivio guida film serie registrazione blue TV





Domande frequenti

Che conseguenze ha per me la modifica del periodo di memorizzazione?

Perché le registrazioni TV rimangono memorizzate per 2 anni?

Come faccio a sapere quali trasmissioni stanno per essere cancellate?

Cosa succede se ripristino una registrazione dal cestino?

Cosa succede se lo spazio di memoria per l’archivio è pieno?

Come funziona l’opzione «Spazio di memoria supplementare per registrazioni»?

Cosa succede se elimino dall’archivio una registrazione risalente a oltre 2 anni prima?

Ho un vecchio Box HD e non trovo il cestino. Come faccio per recuperare comunque le mie registrazioni?

Ho effettuato il login a tv.blue.ch o nell’app. Perché non vedo le mie registrazioni?




COMMUNITY

Altre domande?

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda?
La nostra community ha tutte le informazioni e sicuramente sarà in grado di aiutarvi.

Oltre 10 000 membri attivi






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse