Meta-navigazione

Salvare i documenti nella Docsafe

Su questa pagina:
Ricevete, archiviate e organizzate i vostri documenti personali in tutta sicurezza e protetti da cifratura.

Login e requisiti

Da computer/laptop

In mobilità (smartphone/tablet)


Chi può utilizzare Docsafe?

  • Persone con indirizzo svizzero
  • Persone con numero di cellulare svizzero
  • Clienti Swisscom con Swisscom Login

La capacità di memoria è illimitata e gratuita. Anche se non siete clienti Swisscom, potete creare un login con il vostro indirizzo o numero di cellulare e utilizzare gratuitamente Docsafe.


Non riuscite ad accedere a Docsafe con lo Swisscom Login?

Può capitare se usate più di un login oppure di recente avete cambiato contratto o domicilio. Se avete diversi login potete aggiungerli al vostro account e assegnare i diritti.

  1. Effettuate il login a Docsafe usando i dati di accesso con cui avete aperto l’account.
  2. Selezionate la scheda «Persone» e quindi «Autorizza persona».
  3. Cercate il secondo login e selezionate la relativa cartella.
  4. Cliccate su «Autorizza» e create una nuova voce nella lista.
  5. Cliccate sull’opzione «Assegna accesso completo» in basso a destra.

Ora potete utilizzare Docsafe con il vostro secondo login. Il primo login rimane comunque necessario perché è l’unico con cui potete modificare tutte le impostazioni.






Cifratura

Con Docsafe ogni documento è protetto con una sua cifratura e archiviato in tutta sicurezza nei nostri centri di calcolo in Svizzera. Gli standard di sicurezza applicati sono gli stessi dei sistemi bancari. In più, il collegamento tra il vostro apparecchio (computer/laptop, smartphone/tablet) e Docsafe è cifrato.


Cifratura supplementare

Per rafforzare la protezione dei documenti, raccomandiamo di utilizzare il codice di accesso via SMS o il Mobile ID.

  1. Effettuate il login al vostro account Docsafe.
  2. All’interno di Docsafe, entrate nella scheda «Impostazioni».
  3. Cliccate su «Sicurezza».
  4. Selezionate il livello di sicurezza «Accesso con codice SMS/Mobile ID».
    Attenzione: il Mobile ID deve essere attivato nell’Area clienti.

Avete un nuovo numero di cellulare?

Prima di cambiare numero di cellulare, disattivate il codice di accesso via SMS nell’account Docsafe. Avete già cambiato numero di cellulare e non riuscite più a ricevere il codice SMS? Contattateci.






Ricezione sicura dei documenti

La fattura Swisscom in Docsafe

L’invio diretto della fattura Swisscom in Docsafe si aggiunge alle modalità di spedizione già disponibili (per posta/e-mail). Al primo accesso a Docsafe troverete automaticamente le fatture degli ultimi 6 mesi.


Ricezione sicura dei documenti

Potete ricevere in tutta sicurezza anche documenti e fatture di altre ditte in formato cifrato. L’unica condizione è che la ditta sia abbonata al vostro account Docsafe.

 

Siete titolari di una ditta e volete spedire la fattura ai vostri clienti usando Docsafe? Contattateci.






Applicazioni

Visualizzare e modificare i documenti

Ordinare i documenti

Cercare e trovare i documenti

Condividere i documenti

Aggiungere automaticamente documenti

Aggiungere documenti via e-mail