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Pagare la fattura

Su questa pagina:
Dilazionare il termine di pagamento, pagare a rate, modificare la modalità di pagamento e attivare un collegamento bloccato.

Pagare più tardi

Vuole pagare la bolletta più tardi? Verifica nell'area clienti la possibilità di prorogare il termine di pagamento.



Per richiedere una dilazione, andate nell’Area clienti  alla voce di menu «Fatturazione e costi» e cliccate su «Prorogare la scadenza» alla relativa fattura.



Se non è visualizzato il link «Prorogare la scadenza», non è possibile effettuare l’operazione. Il termine di pagamento può essere prorogato una sola volta per ogni fattura e la proroga non è possibile se il pagamento viene effettuato a rate.






Pagare a rate

Swisscom Le offre la possibilità di pagare le vostre fatture a rate. Per poter effettuare pagamenti rateali, devono essere soddisfatti diversi criteri (ad esempio, l'importo). Nell'area clienti potete verificare se è possibile effettuare un pagamento rateale.






Attivare collegamento bloccato

Se non pagate la fattura, vi sarà bloccato il collegamento. Ve ne accorgerete perché

  • non avete più copertura;
  • se effettuate una chiamata, si attiva la seguente registrazione: «Il suo collegamento è stato bloccato»;
  • se aprite una pagina internet, compare il seguente avviso: «Il suo collegamento è stato bloccato».

Nell’Area clienti potete attivare un collegamento bloccato in pochi clic. Andate alla voce di menu «Fatturazione e costi». Clicca su "Sbloccare il collegamento" vicino alla fattura corrispondente per verificare se è possibile attivare la connessione. Potete pagare la fattura direttamente con carta di credito o semplicemente sbloccare il collegamento e pagarla entro i prossimi 7 giorni.



Dallo sblocco servono fino a due ore per ripristinare il collegamento, dipende dal livello di utilizzo del sistema e non si possono abbreviare i tempi. Qualora il vostro cellulare non funzionasse dopo il blocco, spegnetelo per poi effettuare nuovamente l’accesso alla rete.






Modalità di pagamento


Le e-fatture vi arrivano dove le pagate, ovvero direttamente nel vostro sito di e-banking. Questa modalità vi offre diversi vantaggi:

  • Comodità: risparmiate tempo e riducete il rischio di errori perché non dovete più copiare manualmente nell’e-banking numeri di riferimento, importi delle fatture e informazioni sul conto. 
  • Rapidità: bastano pochi clic per pagare le e-fatture.
  • Niente più carta: trovate la e-fattura direttamente nel vostro e-banking. Non riceverete più carta.
  • Controllo: verificate la e-fattura e, in caso di errore, la respingete con un clic.
  • Sicurezza: la e-fattura è sicura quanto il vostro e-banking.

Basta effettuate l’accesso al vostro e-banking o a e-finance PostFinance e selezionare una volta alla voce E-fattura Swisscom (Svizzera) SA come emittente di fatture.


Con il sistema di addebito diretto delle banche o Debit Direct di PostFinance, l’importo della fattura viene addebitato automaticamente sul vostro conto alla data di scadenza. Una volta configurato l’addebito diretto, non vi succederà mai più di pagare una fattura in ritardo. Se volete contestare un addebito potete opporvi entro 30 giorni.

 

Richiedi LSV o Debit Direct

Vai al modulo per il sistema di addebito diretto LSV (PDF 116 kB) per Corporate Mobile Network (CMN) e NATEL® business infinity

Vai al modulo per il sistema di addebito diretto (PDF 116 kB) per NATEL® go


Pagate la vostra fattura Swisscom comodamente tramite e-banking o e-finance (PostFinance). Basta inserire il numero di riferimento online e pagare con un semplice clic. Tutti i dati necessari per i pagamenti si trovano nell’Area clienti o nella fattura via e-mail. Per evitare di inserire manualmente i dati per il pagamento, copiateli dalla polizza di versamento elettronica e incollateli nella maschera dell’e-banking o di e-finance.

 

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Informazioni sulla fattura online e sulla fattura via e-mail


Pagate velocemente le fatture Swisscom scadute con carta di credito. I pagamenti possono essere effettuati direttamente nell’Area clienti oppure nell’app My Swisscom con carte di credito VISA e MasterCard.


Vai all’Area clienti

Vai all’app My Swisscom


I pagamenti agli sportelli della Posta sono a pagamento. La commissione dipende dall’importo della fattura, con una soglia minima di CHF 0.90 più IVA per transazione. Se pagate una fattura Swisscom presso uno sportello della Posta siamo costretti ad addebitarvi la commissione. Vai alla panoramica delle commissioni della Posta.

 

Vi ricordiamo che la panoramica riporta le commissioni senza indicazione dell'IVA: L’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) impone a Swisscom di riscuotere l’IVA su queste commissioni con un’aliquota dell’ 7,7%.

 

Per evitare questi costi, pagate la fattura entro il termine utilizzando le nostre alternative di pagamento gratuite come l’E-fattura, l’addebito diretto, Debit Direct o le nostre possibilità online (Area clienti e/o fattura via e-mail) per l’e-banking.

 

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I dati dell’account Swisscom

Pagamento da un conto svizzero:

Conto postale: 87-693077-7  (IBAN: CH81 0900 0000 8769 3077 7)

 

Pagamento da un conto estero:

Bankkonto: 298829-81     (IBAN: CH18 0483 5029 8829 8100 0)

BIC: CRESCHZZ80A
Clearing: 4835


Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Berna

Importante: indicate sempre nel motivo del pagamento il relativo numero di riferimento o il vostro numero di telefono.






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