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Pagare la fattura

Su questa pagina:
Via e-banking, eBill, carta di credito oppure allo sportello/nello Shop: scoprite di più sui metodi di pagamento accettati per saldare la vostra fattura.

Modalità di pagamento

E-banking (gratis)

eBill (gratis & raccomandato)

Addebito diretto LSV (gratis)

Carta di credito e Twint (gratis)

Sportello postale (a pagamento) & Swisscom Shop (gratis)






Pagare la fattura a rate

Nell’Area clienti My Swisscom potete configurare il pagamento rateale della fattura Swisscom. Nel menu «Fatture e costi», fate clic su «Crea pagamento rateale» alla relativa fattura. Se il link «Crea pagamento rateale» non compare, significa che il pagamento rateale non è disponibile. Per poter scegliere questa opzione, infatti, l’importo delle rate deve essere pari ad almeno CHF 50.− e le fatture non devono avere più di 6 mesi. Possono essere concesse al massimo 12 rate.

 

> Configura pagamento rateale






Dilazione di pagamento della fattura

Se non riuscite a saldare puntualmente la fattura, nell’Area clienti My Swisscom potete configurare una dilazione dei termini. Nel menu «Fatture e costi», fate clic su «Richiedi dilazione del termine di pagamento» a fianco della fattura desiderata. Se non è visualizzato il link «Richiedi dilazione del termine di pagamento», non è possibile effettuare l’operazione.

 

È consentito dilazionare il termine di pagamento solo una volta per ogni fattura e non è possibile farlo sulle fatture pagate a rate. Se state cercando altre soluzioni per ovviare a un momento di difficoltà finanziaria, mettetevi in contatto con Swisscom.

 

> Richiedi una dilazione del termine di pagamento






Attivare un collegamento bloccato

Se non pagate la fattura, vi sarà bloccato il collegamento. Ve ne accorgerete perché

  • non avete più copertura;
  • se effettuate una chiamata, si attiva la seguente registrazione: «Il suo collegamento è stato bloccato»;
  • se aprite una pagina internet, compare il seguente avviso: «Il suo collegamento è stato bloccato».

Nell’Area clienti potete attivare un collegamento bloccato in pochi clic. Nella voce di menu «Fatture e costi», cliccate su «Sblocca collegamento» alla relativa fattura. Se il pulsante è attivo, potete saldare la fattura direttamente con carta di credito; in caso contrario, sbloccate il collegamento e saldate la fattura entro i 7 giorni successivi. Lo sblocco comporta un costo di CHF 40.−.

 

> Attiva collegamento

Dallo sblocco servono fino a due ore per ripristinare il collegamento, dipende dal livello di utilizzo del sistema e non si possono abbreviare i tempi. Qualora il vostro cellulare non funzionasse dopo il blocco, spegnetelo per poi effettuare nuovamente l’accesso alla rete. Attenzione: al momento dell’attivazione potrebbe essere necessario digitare il PIN della SIM.






Domande frequenti

Quali sono i dati del conto (indirizzo di fatturazione e IBAN) di Swisscom?

Ho smarrito la mia fattura. Cosa posso fare?

Non vorrei più ricevere la fattura cartacea. Cosa posso fare?

Perché non ho ancora ricevuto la fattura?

Dopo aver saldato la fattura ricevo una conferma?

Cosa succede se non saldo una fattura?

Posso far pagare la mia fattura Swisscom a un mio familiare o a un conoscente?






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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