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Restituire il materiale

Su questa pagina:
Restituite articoli ordinati, device, Internet-Box e TV-Box e scegliete il tipo di spedizione.

Rispedire articoli

Se un articolo ordinato non risponde alle vostre aspettative, avete 14 giorni per restituirlo gratuitamente. A tal fine, reimballate l’articolo nella confezione originale e stampate il modulo di reso nell’Area clienti.

 

Nel caso in cui l’articolo consegnato sia difettoso, rispediteci il prodotto ordinato il prima possibile con il modulo di reso disponibile nell’Area clienti.




    



Restituzione di Internet e TV-Box

Internet-Box

L’Internet-Box non vi serve più? Swisscom sarà lieta di ritirarlo. In base al tipo e alle condizioni, l’Internet-Box verrà messo a nuovo per riutilizzarlo come apparecchio sostitutivo per un altro cliente, oppure sarà opportunamente smaltito. I vostri dati saranno ovviamente cancellati. L’Internet-Box può essere restituito in una delle oltre 800 sedi Punto Pacco, per posta o pick@home.

Swisscom TV-Box

Se avete un Swisscom TV-Box (HD) di seconda generazione, l’apparecchio non è di vostra proprietà, e se non lo utilizzate più dovete restituirlo a Swisscom. Il TV-Box può essere restituito in una delle oltre 800 sedi Punto Pacco, per posta o pick@home. Se avete acquistato uno Swisscom TV-Box (UHD) di ultima generazione, l’apparecchio è di vostra proprietà. Tuttavia se non vi serve più potete comunque restituirlo. Swisscom può rimetterlo a nuovo e riutilizzarlo come apparecchio sostitutivo per un altro cliente. Potete scegliere se tenere o restituire lo Swisscom TV-Box di prima generazione.

Restituzione dei vecchi cellulari

Se avete a casa un vecchio cellulare che non usate più, potete restituirlo in uno Swisscom Shop. Potrete vendendolo mediante Swisscom Buyback o donarlo tramite Swisscom Mobile Aid.






Restituzione dell’Internet-Booster

Se l’Internet-Booster non vi serve o non lo usate più, vi chiediamo di rispedirlo in uno degli oltre 800 sedi Punto Pacco, per posta oppure con pick@home senza alcuna spesa. Così permettete a un’altra famiglia di aumentare la velocità della connessione di casa.






   

Modalità di restituzione

Punto Pacco

Potete restituire gratuitamente gli articoli ordinati o che non vi servono più in una delle oltre 800 sedi Punto Pacco in Svizzera. Questa modalità vi offre tempi di apertura più lunghi: potrete quindi consegnare il reso anche la sera, e in alcuni casi nel weekend e nei giorni festivi.

 

 

Per restituire un articolo ordinato, scaricate il modulo di reso nell’Area clienti, ritagliate l’etichetta di restituzione, applicatela sulla confezione e allegate il modulo di reso al pacchetto. Se non avete più bisogno di un vecchio dispositivo, non è necessario utilizzare il modulo di reso. Portate successivamente il pacchetto in uno dei seguenti Punti Pacco più vicino a voi:


La Posta

Naturalmente potete rispedire gratuitamente gli articoli ordinati anche per posta. Procedete come segue:

 
  1. Reimballate la merce nella confezione originale.
  2. Scaricate il modulo di reso nell’Area clienti,
  3. Ritagliate l’etichetta di restituzione, applicatela sulla confezione e allegate il modulo di reso al pacchetto.
  4. Rispedire per posta il materiale non più necessario
  5. Chiedete una ricevuta di conferma dell’avvenuta restituzione.

pick@home

Volete che il materiale da rispedire venga preso in consegna direttamente a casa vostra o a un altro indirizzo, ad esempio in ufficio? Allora utilizzate il servizio gratuito della Posta pick@home.

 

ate clic sul seguente numero di spedizione, che corrisponde al vostro modulo di reso (disponibile nell’Area clienti), e comunicate la richiesta di ritiro a pick@home.

 

Numeri di spedizione che iniziano con 99.60.012750

Numeri di spedizione che iniziano con 99.34.147462

Möchten Sie Ihre Rücksendungen zu Hause oder an einer anderen Adresse, z.B. im Büro, abholen lassen? Dann nutzen Sie den für Sie kostenlose Dienst pick@home der Post.

Klicken Sie auf die folgende Sendungsnummer, welche Ihrem Rücksendeformular entspricht und melden Sie Ihren Abholwunsch bei pick@home an.

Sendungsnummer beginnend mit 99.60.012750

Sendungsnummer beginnend mit 99.34.147462

  1. Scegliete la data e il luogo in cui volete far prelevare il materiale.
  2. scaricate il modulo di reso nell’Area clienti.
  3. inserire il numero della spedizione dall'etichetta di restituzione.
  4. Ritagliate l’etichetta di restituzione, applicatela sulla confezione e allegate il modulo di reso al pacchetto.
  5. Ricevete una conferma della richiesta via e-mail o SMS.





 Consigli

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