Pagare la fattura Swisscom

Su questa pagina:
Con eBill, TWINT, E-banking, LSV/DD, carta di credito o allo sportello/Shop: Per saperne di più su metodi di pagamento, dilazione del termine di pagamento e sblocco.

Modalità di pagamento

Anziché per posta o via e-mail, con eBill ricevete la fattura direttamente nell’e-banking, dove la potete verificare e autorizzare il pagamento con un clic.

Potete pagare la fattura Swisscom direttamente in My Swisscom. L’importo può essere pagato con carta di credito (VISA/MasterCard) o TWINT. Per farlo basta lo Swisscom Login: non è richiesta alcuna attivazione o registrazione. Ecco come fare:

  1. Andate in My Swisscom > Fatture & costi(apre una nuova finestra) e selezionate la fattura da pagare.
  2. Cliccate su «Paga online»
  3. Scegliete se volete pagare con carta di credito o TWINT.

Saldate le fatture Swisscom online tramite e-banking o e-finance (PostFinance). Tutti i dati necessari per i pagamenti si trovano in My Swisscom o nella fattura via e-mail.

Con LSV, la fattura Swisscom viene saldata in automatico. Il giorno della scadenza, l’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto bancario o postale senza che dobbiate autorizzare manualmente il pagamento. Entro 30 giorni potete avvalervi del vostro diritto di contestazione.

Configurare/modificare un addebito LSV

In My Swisscom: con Login
PostFinance: subito attivo
Banca: tempo di elaborazione di 3-4 settimane

Modulo LSV: senza Login

  • Tempo di elaborazione: 3−4 settimane
  • Clienti bancari: inviare il modulo firmato alla propria banca.
    Clienti Postfinance: inviare il modulo firmato a Swisscom (Svizzera) SA, Alte Tiefenaustrasse 6, 3050 Berna

Nota LSV

Non appena l’addebito LSV è attivo, in ogni fattura trovate annotata in alto la data di addebito sul vostro conto. Vi ricordiamo di pagare come di consueto le fatture Swisscom già ricevute o quelle che non riportano la nota relativa all’addebito.

Il pagamento di una fattura Swisscom a uno sportello postale costa 3,90 CHF a fattura; nello Swisscom Shop 6,90 CHF a fattura.

Nota: Paysafecard non è più utilizzabile come metodo di pagamento.

Lo Swisscom formatore Ricky vi mostra come modificare il metodo di pagamento in My Swisscom nel video(apre una nuova finestra).

Dilazione di pagamento della fattura / Dilazione del termine di pagamento

In My Swisscom(apre una nuova finestra) potete gratuitamente dilazionare il termine di pagamento o pagare la fattura a rate.

In caso di dilazione, potete scegliere il nuovo termine di pagamento entro una data massima prestabilita. Il pagamento rateale può essere concordato se gli arretrati ammontano almeno a 100.−. Gli importi delle rate tra cui potete scegliere dipendono dall’ammontare delle fatture arretrate.

Se in My Swisscom non vi vengono proposti né il pagamento rateale né la dilazione del termine di pagamento, nel vostro caso questa opzione non è disponibile. Vi chiediamo quindi di saldare la fattura arretrata direttamente con carta di credito o via Twint.

Sblocco dei servizi

Il modo più rapido per sbloccare i servizi è saldare immediatamente le fatture arretrate in My Swisscom utilizzando la carta di credito o Twint.

Potete anche fare una promessa di pagamento o concordare un pagamento rateale, se queste alternative vi vengono proposte in My Swisscom.

Per lo sblocco vi vengono fatturati CHF 40.−. L’attivazione del collegamento alla rete può richiedere fino a 2 ore. Qualora il vostro cellulare non funzionasse dopo lo sblocco, spegnetelo per poi effettuare nuovamente l’accesso alla rete. Ricordate che, all’accessione, potrebbe essere necessario digitare il PIN della SIM.

Se non rispettate la promessa di pagamento o il pagamento rateale necessari per lo sblocco, il vostro collegamento verrà nuovamente bloccato.

Domande frequenti

IBAN: CH81 0900 0000 8769 3077 7
SWIFT/BIC: POFICHBEXXX

Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Berna

Importante: indicate sempre nel motivo del pagamento il relativo numero di riferimento o il vostro numero di telefono.

Potete visualizzare la fattura Swisscom in qualsiasi momento in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Per risparmiare i costi di stampa delle fatture cartacee potete scegliere una delle modalità di pagamento gratuite a vostra disposizione. Cambiate il vostro metodo di pagamento in My Swisscom(apre una nuova finestra) oppure comunicateci la vostra richiesta in chat.

Per motivi di sicurezza, Swisscom non invia di norma fatture in PDF per e-mail. Se desiderate comunque ricevere la fattura in formato PDF via e-mail, potete selezionarla in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Di norma recapitiamo la fattura cartacea a metà mese. In My Swisscom(apre una nuova finestra) oppure nell’app My Swisscom potete consultare la vostra fattura in qualsiasi momento a partire dal 6 del mese. La fattura può tardare eventualmente di qualche giorno.

Se saldate la fattura con carta di credito vi viene spedita la ricevuta via e-mail. Con gli altri metodi di pagamento non è prevista alcuna conferma. In My Swisscom potete vedere in qualsiasi momento lo stato attuale della vostra fattura.

Se non saldate una fattura venite contattati da Swisscom per posta, e-mail o SMS. Se la fattura non viene saldata entro il termine concesso nel richiamo, i servizi (telefonia mobile, rete fissa, Swisscom blue TV e internet) vengono bloccati. Se dispone di una polizza assicurativa per il suo cellulare/tablet o di un prodotto Easy Insurance, la copertura assicurativa non sarà più valida fino a quando il premio non pagato verrà saldato con successo a Swisscom. Lo sblocco comporta un costo di CHF 40.−.

In My Swisscom(apre una nuova finestra) potete autorizzare un’altra persona a pagare la vostra fattura. Per farlo, entrate nel menu «Il mio profilo» > «Dettagli e impostazioni» > «Autorizzazioni». Lì potete decidere se la persona può vedere solo la fattura oppure anche il giustificativo delle comunicazioni. Per saldare la fattura è sufficiente avere accesso alla fattura stessa.

Se desiderate pagare la fattura di un familiare o di un conoscente, ma in ragione di una situazione eccezionale non disponete della suddetta autorizzazione, vi preghiamo di contattare Swisscom.

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.