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La mia ordinazione e restituzione

Su questa pagina:
Qui trovate tutte le informazioni sulla vostra ordinazione, sulla consegna e sulle modalità per restituire gratuitamente la merce a Swisscom.

Seguire l’ordinazione

Nell’e-mail di conferma dell’ordinazione o in My Swisscom (Area clienti) potete controllare lo stato della vostra ordinazione, eventuali modifiche contrattuali e cambi di abbonamento. Non appena abbiamo consegnato la vostra ordinazione alla Posta, potrete anche tracciare la spedizione in My Swisscom.






Restituire l’ordinazione

Se un articolo ordinato non risponde alle vostre aspettative oppure è difettoso, avete 14 giorni per restituirlo gratuitamente. Per effettuare il reso, reimballate l’articolo nella confezione originale. In My Swisscom trovate il modulo di reso con l’etichetta per restituire un’ordinazione. Stampate il documento, quindi incollate l’etichetta sul pacco e inserite al suo interno il modulo di reso. Esempio di modulo di reso






Informazioni sulla consegna

Non ho ricevuto la consegna, che cosa devo fare?

Perché la mia consegna tarda ad arrivare?

Che cosa succede con la mia consegna, se non ci sono?

Perché non posso farmi consegnare il mio cellulare a un altro indirizzo?

Quando vengono consegnati router, TV-Box ecc.?

Dove trovo la bolla di consegna e il certificato di garanzia?






Rispedire vecchi apparecchi

Come faccio per rispedire il mio vecchio Internet-Box?

Devo restituire il mio vecchio TV-Box?

Non uso più l’Internet-Booster. Come devo fare?

All’acquisto del nuovo cellulare ho dato in permuta quello vecchio (Buyback). Come devo fare?

Posso smaltire direttamente il mio vecchio dispositivo?

Come faccio per ripristinare l’apparecchio prima di spedirlo a Swisscom?






Effettuare una restituzione

Punto Pacco

Potete restituire gli articoli ordinati e gli apparecchi non più utilizzati in una delle oltre 800 sedi Punto Pacco in Svizzera, dove verrà effettuata la rispedizione gratuita.

 

  1. Inserite i vecchi apparecchi in una scatola o in una borsa di carta (confezione originale ed etichetta dell’indirizzo non sono necessarie).
  2. Gli articoli ordinati vanno inseriti nella confezione originale con l’apposito modulo di reso.
  3. Portate il pacchetto in uno dei Punti Pacco più vicino a voi.
  4. Il dispositivo viene preso in consegna gratuitamente e viene rilasciata una ricevut
  5. Per tracciare il pacco spedito è sufficiente indicare il numero di pacco (riportato sulla ricevuta) nel campo di ricerca Tracciabilità pacco sul sito di Punto Pacco.

Posta

Potete rispedire gratuitamente la vostra ordinazione per posta. Per gli articoli ordinati di recente trovate un modulo di reso nell’Area clienti My Swisscom.

 

  1. Inserite l’articolo nella confezione originale con l’apposito modulo di reso. Se non trovate il documento per un vecchio apparecchio, speditelo via Punto Pacco senza etichetta dell’indirizzo.
  2. Portate il pacchetto in un ufficio postale.
  3. Per la restituzione non pagate alcuna spesa di spedizione.
  4. Chiedete una ricevuta di conferma dell’avvenuta restituzione.

pick@home


Volete che il materiale da rispedire venga preso in consegna direttamente a casa vostra o a un altro indirizzo, ad esempio in ufficio? Allora utilizzate il servizio gratuito della Posta pick@home der Post.

 

Ecco come fare:

 

  1. Scaricate il modulo di reso in My Swisscom.
  2. Inserite l’indirizzo di ritiro nel link riportato in alto.
  3. Indicate tutti i dati personali necessari.
  4. Selezionate la data desiderata per il ritiro.
  5. Inserite il numero di spedizione riportato nell’etichetta di restituzione.
  6. Inoltrate l’ordine.
  7. Ricevete una conferma d’ordine via e-mail o SMS.
  8. Ritagliate l’etichetta di restituzione, applicatela sulla confezione e allegate il modulo di reso al pacchetto.

"Take me back"


Se il vostro dispositivo viene sostituito da Swisscom o se Swisscom vi ha chiesto di restituire un apparecchio, al pacchetto o alla lettera è allegata un’etichetta di ritorno «Take me back»

 

  1. Per restituire il dispositivo difettoso, mettetelo in un pacchetto (la confezione originale non è necessaria)
  2. E incollate l’apposita etichetta adesiva. Seguite le istruzioni riportate sull’etichetta stessa.
  3. Al suo prossimo passaggio, il postino porterà via il pacchetto gratuitamente.





 Consigli

Contatto

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Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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