Registrate e pagate la fattura Swisscom online tramite e-banking o e-finance (PostFinance). Tutti i dati necessari per i pagamenti si trovano nell’Area clienti My Swisscom o nella fattura via e-mail.
Ancora più semplice, ancora più sicuro: con eBill non dovete più copiare manualmente i dati della fattura. Al contrario, ricevete la fattura Swisscom direttamente nel vostro account e-banking, dove la potete verificare e autorizzare il pagamento con un clic. Il servizio eBill è attivabile nell’e-banking/e-finance.
Con LSV, la fattura Swisscom viene saldata in automatico. Il giorno della scadenza, l’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto bancario o postale senza che dobbiate autorizzare manualmente il pagamento. Entro 30 giorni potete avvalervi del vostro diritto di contestazione.
In My Swisscom potete modificare il metodo di pagamento in «addebito diretto» nella sezione «Metodo di pagamento e di recapito» > «Gestisci impostazioni». A tal proposito è necessario uno Swisscom Login.
Non avete uno Swisscom Login? Inviare la richiesta tramite modulo manuale.
Potete saldare la fattura Swisscom direttamente nell’Area clienti My Swisscom o nell’ app My Swisscom. L’importo viene addebitato sulla carta di credito (VISA/MasterCard) o sul vostro account Twint. Per farlo è sufficiente uno Swisscom Login, senza bisogno di altre attivazioni o registrazioni.
Se pagate la fattura Swisscom a uno sportello postale, viene addebitata una commissione forfettaria di CHF 3.50. Se desiderate saldare la fattura Swisscom di persona, potete farlo anche nello Swisscom Shop più vicino. Questo servizio è gratis e non dovete portare con voi la fattura.
Se volete ricevere la fattura in formato elettronico, modificate il metodo di pagamento nell’Area clienti My Swisscom.
Nell’Area clienti My Swisscom potete configurare il pagamento rateale della fattura Swisscom. Nel menu «Fatture e costi», fate clic su «Crea pagamento rateale» alla relativa fattura. Se il link «Crea pagamento rateale» non compare, significa che il pagamento rateale non è disponibile. Per poter scegliere questa opzione, infatti, l’importo delle rate deve essere pari ad almeno CHF 50.− e le fatture non devono avere più di 6 mesi. Possono essere concesse al massimo 12 rate.
Se non riuscite a saldare puntualmente la fattura, nell’Area clienti My Swisscom potete configurare una dilazione dei termini. Nel menu «Fatture e costi», fate clic su «Richiedi dilazione del termine di pagamento» a fianco della fattura desiderata. Se non è visualizzato il link «Richiedi dilazione del termine di pagamento», non è possibile effettuare l’operazione.
È consentito dilazionare il termine di pagamento solo una volta per ogni fattura e non è possibile farlo sulle fatture pagate a rate. Se state cercando altre soluzioni per ovviare a un momento di difficoltà finanziaria, mettetevi in contatto con Swisscom.
Se non pagate la fattura, vi sarà bloccato il collegamento. Ve ne accorgerete perché
Nell’Area clienti potete attivare un collegamento bloccato in pochi clic. Nella voce di menu «Fatture e costi», cliccate su «Sblocca collegamento» alla relativa fattura. Se il pulsante è attivo, potete saldare la fattura direttamente con carta di credito; in caso contrario, sbloccate il collegamento e saldate la fattura entro i 7 giorni successivi. Lo sblocco comporta un costo di CHF 40.−.
Dallo sblocco servono fino a due ore per ripristinare il collegamento, dipende dal livello di utilizzo del sistema e non si possono abbreviare i tempi. Qualora il vostro cellulare non funzionasse dopo il blocco, spegnetelo per poi effettuare nuovamente l’accesso alla rete. Attenzione: al momento dell’attivazione potrebbe essere necessario digitare il PIN della SIM.
Pagamento da un conto svizzero:
Conto postale: 87-693077-7
(IBAN: CH81 0900 0000 8769 3077 7)
Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Berna
Pagamento da un conto estero:
Conto bancario: 298829-81
(IBAN: CH18 0483 5029 8829 8100 0)
BIC: CRESCHZZ80A
Clearing: 4835
Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Berna
Importante: indicate sempre nel motivo del pagamento il relativo numero di riferimento o il vostro numero di telefono.
Potete visualizzare la fattura Swisscom in qualsiasi momento nell’Area clienti My Swisscom.
Per risparmiare i costi di stampa delle fatture cartacee potete scegliere una delle modalità di pagamento gratuite a vostra disposizione. Cambiate il vostro metodo di pagamento nell’Area clienti My Swisscom oppure comunicateci la vostra richiesta in chat.
Di norma recapitiamo la fattura cartacea a metà mese. Nell’Area clienti My Swisscom oppure nell’app My Swisscom potete consultare la vostra fattura in qualsiasi momento a partire dal 6 del mese. La fattura può tardare eventualmente di qualche giorno.
Se l’importo della fattura Swisscom è inferiore a CHF 100.−, ricevete la fattura cartacea ogni 2 mesi.
Se saldate la fattura con carta di credito vi viene spedita la ricevuta via e-mail, se pagate in uno Swisscom Shop la ricevete in formato cartaceo. Con gli altri metodi di pagamento non è prevista alcuna conferma. Nell’Area clienti My Swisscom potete vedere in qualsiasi momento lo stato attuale della vostra fattura.
Se non saldate una fattura venite contattati da Swisscom per posta, e-mail o SMS. Se la fattura non viene saldata entro il termine concesso nel richiamo, i servizi (telefonia mobile, rete fissa, Swisscom TV e internet) vengono bloccati. Se dispone di una polizza assicurativa per il suo cellulare/tablet o di un prodotto Easy Insurance, la copertura assicurativa non sarà più valida fino a quando il premio non pagato verrà saldato con successo a Swisscom. Lo sblocco comporta un costo di CHF 40.−.
Nell’Area clienti My Swisscom potete autorizzare un’altra persona a pagare la vostra fattura. Per farlo, entrate nel menu «Il mio profilo» > «Dettagli e impostazioni» > «Autorizzazioni». Lì potete decidere se la persona può vedere solo la fattura oppure anche il giustificativo delle comunicazioni. Per saldare la fattura è sufficiente avere accesso alla fattura stessa.
Se desiderate pagare la fattura di un familiare o di un conoscente, ma in ragione di una situazione eccezionale non disponete della suddetta autorizzazione, vi preghiamo di contattare Swisscom.
Consigli
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.