Pagare la fattura Swisscom

Su questa pagina:
Via e-banking, eBill, carta di credito oppure allo sportello/nello Shop: scoprite di più sui metodi di pagamento accettati per saldare la vostra fattura.

Modalità di pagamento

Semplicità e controllo al 100%: con eBill non dovete più copiare manualmente i dati della fattura. Al contrario, ricevete la fattura Swisscom direttamente nel vostro account e-banking, dove la potete verificare e autorizzare il pagamento con un clic. Il servizio eBill è attivabile nell’e-banking/e-finance.

Potete saldare le fatture direttamente in My Swisscom (area clienti). Per farlo vi basta uno Swisscom Login: non è richiesta alcuna attivazione o registrazione.

  1. Selezionate in My Swisscom la fattura che desiderate saldare(apre una nuova finestra)
  2. Cliccate su «Paga online»
  3. Scegliete se volete pagare con Twint o con carta di credito

Saldate le fatture Swisscom online tramite e-banking o e-finance (PostFinance). Tutti i dati necessari per i pagamenti si trovano in My Swisscom o nella fattura via e-mail.

Con LSV, la fattura Swisscom viene saldata in automatico. Il giorno della scadenza, l’importo viene addebitato direttamente sul vostro conto bancario o postale senza che dobbiate autorizzare manualmente il pagamento. Entro 30 giorni potete avvalervi del vostro diritto di contestazione.

Configurazione dell’addebito LSV

In My Swisscom: con Login
PostFinance: subito attivo
Banca: tempo di elaborazione di 3-4 settimane

Modulo LSV: senza Login
Tempo di elaborazione: 3−4 settimane
Il modulo deve essere stampato e spedito per posta alla vostra banca o a PostFinance

Nota LSV

Non appena l’addebito LSV è attivo, in ogni fattura trovate annotata in alto la data di addebito sul vostro conto. Vi ricordiamo di pagare come di consueto le fatture Swisscom già ricevute o quelle che non riportano la nota relativa all’addebito.

Modifica di un addebito LSV

Se volete modificare un addebito LSV già configurato, potete fare anche questo in My Swisscom.

Se pagate la fattura Swisscom a uno sportello postale, viene addebitata una commissione forfettaria di CHF 3.50. Se desiderate saldare la fattura Swisscom di persona, potete farlo anche nello  Swisscom Shop più vicino. Questo servizio è gratis e non dovete portare con voi la fattura.

Nota: Paysafecard non è più utilizzabile come metodo di pagamento.

Dilazione di pagamento della fattura

In My Swisscom potete gratuitamente dilazionare il termine di pagamento o pagare la fattura a rate.

In caso di dilazione, potete scegliere il nuovo termine di pagamento entro una data massima prestabilita. Il pagamento rateale può essere concordato se gli arretrati ammontano almeno a 100.−. Gli importi delle rate tra cui potete scegliere dipendono dall’ammontare delle fatture arretrate.

Se in My Swisscom non vi vengono proposti né il pagamento rateale né la dilazione del termine di pagamento, nel vostro caso questa opzione non è disponibile. Vi chiediamo quindi di saldare la fattura arretrata direttamente con carta di credito o via Twint.

Sblocco dei servizi

Il modo più rapido per sbloccare i servizi è saldare immediatamente le fatture arretrate in My Swisscom utilizzando la carta di credito o Twint.

Potete anche fare una promessa di pagamento o concordare un pagamento rateale, se queste alternative vi vengono proposte in My Swisscom.

Per lo sblocco vi vengono fatturati CHF 40.−. L’attivazione del collegamento alla rete può richiedere fino a 2 ore. Qualora il vostro cellulare non funzionasse dopo lo sblocco, spegnetelo per poi effettuare nuovamente l’accesso alla rete. Ricordate che, all’accessione, potrebbe essere necessario digitare il PIN della SIM.

Se non rispettate la promessa di pagamento o il pagamento rateale necessari per lo sblocco, il vostro collegamento verrà nuovamente bloccato.

Domande frequenti

Pagamento da un conto svizzero:
Conto postale: 87-693077-7
(IBAN: CH81 0900 0000 8769 3077 7)

Destinatario:
Swisscom (Schweiz) AG
Alte Tiefenaustrasse 6
CH-3050 Berna

Importante: indicate sempre nel motivo del pagamento il relativo numero di riferimento o il vostro numero di telefono.

Potete visualizzare la fattura Swisscom in qualsiasi momento in My Swisscom(apre una nuova finestra).

Per risparmiare i costi di stampa delle fatture cartacee potete scegliere una delle modalità di pagamento gratuite a vostra disposizione. Cambiate il vostro metodo di pagamento in My Swisscom(apre una nuova finestra) oppure comunicateci la vostra richiesta in chat.

Per motivi di sicurezza, Swisscom non invia di norma fatture in PDF per e-mail. Se desiderate comunque ricevere la fattura in formato PDF via e-mail, potete selezionarla in My Swisscom.

Di norma recapitiamo la fattura cartacea a metà mese. In My Swisscom(apre una nuova finestra) oppure nell’app My Swisscom potete consultare la vostra fattura in qualsiasi momento a partire dal 6 del mese. La fattura può tardare eventualmente di qualche giorno.

Se l’importo della fattura Swisscom è inferiore a CHF 100.−, ricevete la fattura cartacea ogni 2 mesi.

Se saldate la fattura con carta di credito vi viene spedita la ricevuta via e-mail, se pagate in uno Swisscom Shop la ricevete in formato cartaceo. Con gli altri metodi di pagamento non è prevista alcuna conferma. In My Swisscom potete vedere in qualsiasi momento lo stato attuale della vostra fattura.

Se non saldate una fattura venite contattati da Swisscom per posta, e-mail o SMS. Se la fattura non viene saldata entro il termine concesso nel richiamo, i servizi (telefonia mobile, rete fissa, Swisscom blue TV e internet) vengono bloccati. Se dispone di una polizza assicurativa per il suo cellulare/tablet o di un prodotto Easy Insurance, la copertura assicurativa non sarà più valida fino a quando il premio non pagato verrà saldato con successo a Swisscom. Lo sblocco comporta un costo di CHF 40.−.

In My Swisscom(apre una nuova finestra) potete autorizzare un’altra persona a pagare la vostra fattura. Per farlo, entrate nel menu «Il mio profilo» > «Dettagli e impostazioni» > «Autorizzazioni». Lì potete decidere se la persona può vedere solo la fattura oppure anche il giustificativo delle comunicazioni. Per saldare la fattura è sufficiente avere accesso alla fattura stessa.

Se desiderate pagare la fattura di un familiare o di un conoscente, ma in ragione di una situazione eccezionale non disponete della suddetta autorizzazione, vi preghiamo di contattare Swisscom.

 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.