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La mia fattura in sintesi

La mia fattura in sintesi

Trovare la fattura

Se avete smarrito la fattura o la polizza di versamento, trovate sempre le informazioni che vi servono nell’Area clienti.






Non avete ricevuto la fattura?

Di norma recapitiamo la fattura cartacea a metà mese. Nell’Area clienti Swisscom oppure nell’app My Swisscom potete consultare la vostra fattura a partire dal 6 del mese. La fattura può tardare eventualmente di qualche giorno.

 

È possibile che riceviate ora la fattura cartacea ogni due mesi. In quel caso, trovereste la relativa comunicazione sul retro dell’ultima fattura mensile ricevuta.

Per motivi di sostenibilità le fatture cartacee con un canone di abbonamento inferiore a CHF 100.– vengono inviate ogni due mesi. Se invece ricevete la fattura via e-mail, sarà inviata ogni mese. I cicli di fatturazione sono automatizzati quindi non è possibile operare manualmente il passaggio alla fattura bimestrale.






Importo della fattura insolito

Se avete l’impressione che la fattura non sia giusta, cioè che l’importo sia più alto o più basso del solito, ciò può verificarsi per diversi motivi.


Passaggio a un altro abbonamento durante il mese

Vi sono stati addebitati i seguenti costi

Tutti i vostri prodotti Swisscom su una fattura


Avete effettuato acquisti tramite la vostra fattura di telefonia mobile?

I clienti Swisscom possono pagare in tanti Online Shop mediante la fattura di telefonia mobile. Ad esempio, è possibile addebitare l’acquisto di app, musica, film o biglietti semplicemente sulla fattura Swisscom. Probabilmente nell’ultimo mese avete effettuato uno di questi acquisti tramite la fattura di telefonia mobile.

 

Maggiori informazioni






La fattura via e-mail

Per risparmiare carta, in futuro vi invieremo la fattura via e-mail che inoltre vi informa non appena è disponibile l’ultima fattura nell’Area clienti.