My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Restituzioni

Su questa pagina:
Scaricate il modulo di reso e scoprite cosa dovete fare per restituire gratuitamente l’Internet-Box, il TV-Box o altra merce.

Etichetta per la restituzione

Nell’Area clienti My Swisscom trovate il modulo di reso con l’etichetta per restituire un’ordinazione. Stampate il documento, quindi incollate l’etichetta sul pacco e inserite al suo interno il modulo di reso.






Rispedire merce

Articoli ordinati

Buyback Handy

Internet-Box

TV-Box

Internet-Booster






   

 

Modalità di restituzione

Punto Pacco

Potete restituire gli articoli ordinati e gli apparecchi non più utilizzati in una delle oltre 800 sedi Punto Pacco in Svizzera, dove verrà effettuata la rispedizione gratuita. Il vantaggio: queste sedi hanno orari di apertura prolungati.

 

  1. Inserite i vecchi apparecchi in una scatola o in una borsa di carta (confezione originale ed etichetta dell’indirizzo non sono necessarie). Gli articoli ordinati vanno inseriti nella confezione originale con l’apposito modulo di reso disponibile nell’Area clienti My Swisscom.
  2. Portate il pacchetto in uno dei Punti Pacco più vicino a voi.
  3. Il pacchetto viene preso in consegna gratuitamente e viene rilasciata una ricevuta.

Posta

Potete rispedire gli articoli ordinati e gli apparecchi non più utilizzati gratis per posta.

 

  1. Scaricate il modulo di reso dall’Area clienti My Swisscom. Se non trovate il documento per un vecchio apparecchio, recatevi in un Punto Pacco.
  2. Riponete i nuovi articoli ordinati nella confezione originale, per i vecchi apparecchi potete scegliere liberamente l’imballaggio. Allegate il modulo di reso.
  3. Portate il pacchetto in un ufficio postale.
  4. Per la restituzione non pagate alcuna spesa di spedizione.
  5. Chiedete una ricevuta di conferma dell’avvenuta restituzione.

pick@home


Volete che il materiale da rispedire venga preso in consegna direttamente a casa vostra o a un altro indirizzo, ad esempio in ufficio? Allora utilizzate il servizio gratuito della Posta pick@home.

 

Ecco come si fa:

 

  1. Scaricate il modulo di reso nell’Area clienti My Swisscom.
  2. Inserite l’indirizzo di ritiro nel link riportato in alto.
  3. Indicate tutti i dati personali necessari.
  4. Selezionate la data desiderata per il ritiro.
  5. Inserite il numero di spedizione riportato nell’etichetta di restituzione.
  6. Inoltrate l’ordine.
  7. Ricevete una conferma d’ordine via e-mail o SMS.
  8. Ritagliate l’etichetta di restituzione, applicatela sulla confezione e allegate il modulo di reso al pacchetto.
 

Etichetta adesiva per la spedizione «Take me back»


Se il vostro dispositivo viene sostituito da Swisscom o se Swisscom vi ha chiesto di restituire un apparecchio, al pacchetto o alla lettera è allegata un’etichetta di ritorno «Take me back».

 

Per restituite il dispositivo difettoso, mettetelo in un pacchetto (la confezione originale non è necessaria) e incollate l’etichetta di ritorno (seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta stessa). Al suo prossimo passaggio, il postino porterà via il pacchetto gratuitamente.

 

Se non avete ricevuto l’etichetta di ritorno, rispedite il dispositivo per posta o via Punto Pacco.






Domande frequenti

Come si presenta il modulo di reso?

Posso smaltire direttamente il mio vecchio dispositivo?

Devo pagare le spese di spedizione per l’invio di ritorno a Swisscom?

Per rispedire un apparecchio serve la confezione originale?

Come faccio per ripristinare l’apparecchio prima di spedirlo a Swisscom?






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse