Meta-navigazione

Voiceprint

Voiceprint

Voiceprint


L’esperienza con la hotline diventa ancora più sicura e semplice grazie a Voiceprint

Sulla hotline Swisscom capita che clienti e call agent si scambino informazioni sensibili come dati di fatturazione, PIN/PUK, password WLAN, modifiche contrattuali ecc. L’attuale procedura di verifica dell’identità mediante domande di sicurezza richiede molto tempo. Ma rispondere alle domande non sarà più necessario grazie a Voiceprint. A partire dalla seconda chiamata il cliente viene autenticato automaticamente in modo rapido e sicuro utilizzando l’impronta vocale.


Che cos’è l’impronta vocale?

L’impronta vocale (voiceprint) è un file che contiene le caratteristiche della voce, come frequenza, volume, velocità di eloquio ecc. Non vengono invece registrati contenuti né spezzoni di conversazione. L’impronta vocale consente di autenticare l’identità di una persona con una sicurezza superiore al 99 percento. L’identificazione, inoltre, viene effettuata sulla base di dati che non possono essere acquisiti per scopi illeciti. Di conseguenza può anche rivelarsi uno strumento contro i cosiddetti abusi di social engineering. Negli attacchi di questo tipo i truffatori si presentano come clienti per tentare di accedere a dati sensibili.

 

Swisscom garantisce un’archiviazione sicura delle impronte vocali su server in Svizzera applicando gli standard tecnici più avanzati e le utilizza soltanto per l’autenticazione dei propri clienti. Voiceprint è un nuovo standard di sicurezza per l’identificazione dei clienti. Se un cliente preferisce comunque non utilizzarlo può disattivare l’opzione nell’Area clienti (opt-out) oppure comunicarlo telefonicamente agli agenti. Questi clienti continueranno a essere identificati con le normali domande di sicurezza.


brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

FAQ su Voiceprint

Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli