Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto
Area clienti E-mail + SMS myCloud TV Trova uno shop Contatto

Il Gigaset Repeater HX

Installation

Con il Gigaset Repeater HX, Swisscom offre un accessorio per il cablaggio domestico in grado di aumentare la portata degli HD-Phone. È possibile utilizzare un massimo di 2 ripetitori.

 

Il Gigaset Repeater HX funziona con determinati HD-Phone in combinazione con un Internet-Box 2, Internet-Box 3 un Internet-Box plus e Centro Business 2.0 a partire dalla versione FW 9.04.02 su un collegamento di rete fissa (IP). L’Internet-Box standard non può essere utilizzato.








Collegare l’apparecchio al router

Prima di iniziare la registrazione, disporre il Gigaset Repeater HX in un punto con una presa di corrente nelle immediate vicinanze del router. Se si utilizza già un Gigaset Repeater HX, quest’ultimo dev’essere accesso di fianco al router per la procedura di registrazione.

 

Procedere nel modo seguente:

 

  1. Collegare l’alimentatore a una presa di corrente.
  2. Collegare il cavo al ripetitore. Quest’ultimo rimarrà in modalità di registrazione per circa 5 minuti (il LED di sinistra lampeggia).
  3. Entro questi 5 minuti, premere per 1 secondo il tasto + sull’Internet-Box.
  4. Se il LED di sinistra del ripetitore si accende con luce verde fissa, significa che la registrazione è andata a buon fine.





Disporre il Gigaset Repeater

Una volta conclusa la registrazione, è possibile disporre il Gigaset Repeater HX nel punto in cui si desidera aumentare il campo di ricezione dell’HD-Phone. Accertarsi che dopo l’accensione il LED di sinistra dell’apparecchio si illumini con luce fissa. Se trascorsi 30 secondi il LED di sinistra continua a lampeggiare, significa che il Gigaset Repeater è troppo distante dalla base, oppure che il segnale è disturbato, ad esempio a causa della presenza di muri spessi o di oggetti metallici (radiatori, ecc.). Riposizionare il Gigaset Repeater.

2 Gigaset Repeater / 2 HD-Phone per Repeater

Con l’Internet-Box è possibile utilizzare un massimo di due Gigaset Repeater HX. Tuttavia, ogni ripetitore deve essere sempre collegato direttamente al router. Il Gigaset Repeater HX supporta al massimo 2 HD-Phone.

Inoltre, se vengono installati 2 Gigaset Repeater questi ultimi devono essere distanti almeno 10 metri l’uno dall’altro. Per individuare la posizione più idonea del secondo ripetitore e disporlo di conseguenza, staccare il primo dalla corrente.






Telefonate

Una volta che il ripetitore è stato correttamente posizionato, durante le conversazioni telefoniche con l’HD-Phone è possibile muoversi in un campo più esteso. L’HD-Phone si sposta automaticamente da un campo all’altro senza che l’utente se ne accorga. All’interno del campo esteso è possibile telefonare con due HD-Phone contemporaneamente. La cifratura DECT garantisce sempre un collegamento sicuro.

 

Se nel campo del ripetitore si trovano tre HD-Phone, in caso di chiamata in entrata ne squilleranno solo due.






Domande frequenti

Che cosa significano le luci del LED di sinistra del Gigaset Repeater HX?

Che cosa significano le luci del LED di destra del Gigaset Repeater HX?

Se uso il ripetitore, l’HD-Phone rimane in modalità zero emissioni in stand-by?

Come faccio a resettare il ripetitore?

Perché l’HD-Phone non riceve il segnale all’interno del campo esteso del ripetitore?

Perché non si riesce a collegare il Repeater al router?