Meta-navigazione

Connessioni mobile

Connessioni mobile

Lato anteriore

Internet Box 2 Vorderseite

LED di stato

L’Internet-Box indica sempre lo stato tramite LED:

  • Spia LED bianca
    tutto a posto. Internet e tutti i servizi funzionano correttamente.

  • La spia LED lampeggia in bianco e in rosso alternati
    L’apparecchio sta ricevendo configurazioni da Swisscom. Attendere circa 5 minuti.
    Se la spia LED continua a lampeggiare: verificare lo stato sul display e seguire le istruzioni.

  • Spia LED rossa lampeggiante
    Verificare lo stato sul display e seguire le istruzioni.

 

  • La spia LED lampeggia velocemente di bianco
    L’Internet-Box riceve automaticamente il firmware più recente. Si prega di attendere 5-10 minuti. In seguito la spia LED diventa bianca. Se dopo 10 minuti la spia LED continua a lampeggiare, riavviate l’Internet-Box.

  • Spia LED rossa
    È stato rilevato un problema. Riavviare l’Internet-Box e attendere che la spia LED si illumini nuovamente in bianco.

Il tasto Più (= tasto di pairing / tasto di collegamento)

Con il tasto Più (+) potete collegare comodamente all’Internet-Box apparecchi WLAN o telefoni cordless DECT premendo un pulsante. Dopo aver premuto il tasto Più sull’Internet-Box, avete due minuti di tempo per attivare la modalità di collegamento sul terminale.

Attenzione: i terminali WLAN devono supportare lo standard WPS.


Il tasto WLAN

La WLAN può essere attivata e disattivata in tutta semplicità premendo questo tasto. Se la spia LED del tasto è illuminata, la WLAN è attiva.
I dati di accesso WLAN vengono inviati per posta o via e-mail assieme ai documenti dell’abbonamento e sono consultabili in qualsiasi momento nel portale web dell’Internet-Box all’indirizzo http://internetbox.


Portale web Internet-Box (via computer o app Internet-Box)

È possibile accedere alle impostazioni personali dell’Internet-Box, protette da password, sul portale web tramite il proprio browser internet. Di seguito vengono illustrate le funzionalità dell’Internet-Box e le impostazioni che possono essere modificate in base alle proprie esigenze.

Digitare http://internetbox oppure 192.168.1.1 nel browser internet. Per effettuare il primo login, o se si è smarrita la password, cliccare su «Imposta nuova password». È così possibile impostare o modificare la propria password.

Accesso rapido a impostazioni e funzioni con l’app Internet-Box Non appena siete collegati alla WLAN dell’Internet-Box, potete accedere in tutta semplicità alle principali impostazioni e funzioni mediante l’app.



Lato posteriore

Internet Box 2 Rückseite

Presa internet DSL

Collegare qui il cavo della DSL in modo da connettere l’Internet-Box alla presa telefonica. Leggete nelle apposite istruzioni di installazione come deve essere eseguito il cablaggio nel vostro caso. Si raccomanda di utilizzare solo il materiale di cablaggio che vi è stato fornito più di recente. Solo così potete escludere il rischio di usare materiali che comportano limitazioni dei servizi.


Porte per il telefono

Se utilizzate la telefonia di rete fissa (IP), le due porte telefoniche grigie «phone 1 e 2» vi consentono di collegare gli apparecchi telefonici analogici e/o i fax. I telefoni in vostro possesso possono essere collegati solamente all’Internet-Box e non alla presa telefonica di casa. Vi invitiamo a leggere le indicazioni riportate nelle istruzioni di installazione in dotazione. Gli HD-Phone di Swisscom possono essere collegati senza fili alla stazione base DECT integrata nell’Internet-Box.



Porte Gigabit Ethernet

Ogniqualvolta possibile, collegate computer, Swisscom TV Box e altri apparecchi all’Internet Box tramite cavo Ethernet. Per farlo utilizzate il cavo in dotazione che trovate nella confezione. Attenzione: solo un cavo srotolato è in grado di supportare le alte velocità di trasferimento dati fino a 1 Gbit/s.

Per poter approfittare della massima velocità utilizzate sempre un cavo srotolato di categoria Cat6. Potete trovare l’indicazione della categoria direttamente sul cavo.


Porta per fibra ottica

Serve solo ai clienti dotati di linea in fibra ottica e del necessario modulo per fibra ottica.

Inserite in questo modulo il cavo in fibra ottica che trovate in dotazione nella confezione. Utilizzate la presa blu. L’altra estremità con la presa verde va collegata alla presa a muro per la fibra ottica. Il cavo è delicato: non toccarlo alle estremità. Vi invitiamo a leggere le indicazioni riportate nelle istruzioni di installazione in dotazione.


Tasto Reset

Premendo brevemente questo tasto con un oggetto appuntito, vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica dell’Internet-Box. Saranno cancellate tutte le impostazioni personali effettuate nel portale web, quali impostazioni di rete, denominazioni degli apparecchi, voci della rubrica, inoltri di porte ecc. Raccomandiamo di effettuare preventivamente un back-up della configurazione effettuata nel portale web.


Ingresso alimentazione

Collegate qui l’alimentatore in dotazione.


Interruttore di rete

È quello che vi permette di spegnere o accendere l’Internet-Box. Ricordate che i vostri servizi quali Swisscom TV, telefonia di rete fissa (IP) o la memoria centrale funzionano solo con il router acceso. Se l’Internet-Box non viene utilizzato per più giorni o settimane – ad esempio durante le vacanze – consigliamo di scollegarlo completamente dalla corrente, alimentatore compreso. In questo modo vengono ridotti notevolmente i consumi.

Non funzionerà tuttavia l’accesso dati in mobilità via app.

Porte USB

Alle due porte USB potete collegare in qualsiasi momento una qualunque unità di memoria USB (USB 2.0 o successive), mettendo così a disposizione le vostre canzoni preferite, foto o video di tutti i computer e i dispositivi compatibili con DLNA connessi alla vostra rete domestica. Come prima scelta utilizzate sempre la porta USB 3.0, che garantisce velocità maggiori. L’app Internet-Box di Swisscom vi consente di riprodurre tutto anche in mobilità. E i documenti importanti saranno sempre a portata di mano. Sono supportati tutti i comuni formati di memorizzazione per hard disk USB (NTFS, FAT32, HFS+ e EXT).

Slot di espansione «smart home»

Non viene ancora supportato.
Può essere utilizzato per future tecnologie Smart Home.


Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli