Il WLAN-Box e il WLAN-Box 2 estendono la portata della WLAN dell’Internet-Box e fanno in modo che gli apparecchi si colleghino in automatico alla migliore rete WLAN disponibile. Il WLAN-Box, quindi, è lo strumento giusto per:
Il WLAN-Box 2 supporta lo standard WLAN di ultima generazione (Wi-Fi 6), che garantisce un netto aumento della velocità WLAN fino a 4.8 Gbit/s. Le descrizioni seguenti sono valide sia per il WLAN-Box che per il WLAN-Box 2.
Per ottimizzare la ricezione WLAN utilizzate il WLAN-Box come Access Point. Collegate quindi il WLAN-Box a una presa di rete della vostra abitazione o impiegate un cavo Ethernet a vista. Collegate i due apparecchi mediante pairing.
Per estendere la ricezione WLAN è anche possibile utilizzare il WLAN-Box come ripetitore, ma la qualità sarà inferiore rispetto all’impiego come Access Point. Se desiderate estendere la ricezione della WLAN mediante ripetitore, posizionate il WLAN-Box tra l’Internet-Box e il luogo dove volete utilizzare internet. Quindi collegate i due apparecchi mediante pairing.
Per ottimizzare la ricezione WLAN posizionate sempre il WLAN-Box in verticale e assolutamente non sdraiatelo. Il WLAN-Box è stato ottimizzato per raggiungere la migliore portata WLAN possibile e la velocità massima; per ragioni legate alla collocazione dell’antenna, queste prestazioni sono possibili solo se è posizionato in verticale. La ricezione WLAN viene significativamente penalizzata se si sceglie un’altra posizione.
Inoltre il WLAN-Box non va installato nelle immediate vicinanze di altri oggetti e involucri di metallo.
Per collegare lo Swisscom TV-Box, posizionate il WLAN-Box accanto allo Swisscom TV-Box e collegate i due apparecchi mediante cavo Ethernet. Quindi eseguite il paring tra i due apparecchi.
Per collegare il WLAN-Box all’Internet-Box, collegate il WLAN-Box alla corrente elettrica nella posizione desiderata.
Per effettuare il cosiddetto pairing, premete il tasto Più del WLAN-Box ed entro due minuti anche quello dell’Internet-Box.
Per trasferire tutte le impostazioni dell’Internet-Box sul WLAN-Box, è necessario effettuare il pairing indipendentemente dal fatto che il WLAN-Box sia collegato all’Internet-Box tramite WLAN o cavo Ethernet.
Con il WLAN-Box è possibile collegare lo Swisscom Box e il TV-Box all’Internet-Box senza fili. Inoltre, il WLAN-Box estende la ricezione della vostra rete WLAN.
Se avete un Internet-Box 2 o un Internet-Box 3, con il WLAN-Box potete collegare senza fili fino a 4 TV-Box. Con Internet-Box plus o Internet-Box standard è possibile collegare un solo TV-Box.
Molti apparecchi WLAN come ad es. computer Windows, smartphone Android o radio IP supportano la connessione automatica senza immissione di password. Si tratta degli apparecchi dotati della cosiddetta funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup).
Per connettere automaticamente l’apparecchio WLAN, premete il tasto Più (+) del WLAN-Box e poi attivate la funzione WPS del terminale entro due minuti. Gli apparecchi si connettono quindi automaticamente.
Consigli
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.