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Wlan Box Mobile




Porte Ethernet Gigabit

Collegate computer, Swisscom TV-Box e altri apparecchi al WLAN-Box tramite cavo Ethernet. Per navigare alla massima velocità fino a 1 Gbit/s, utilizzate sempre il cavo in dotazione di categoria Cat6 senza arrotolarlo.




Tasto on / off

È quello che vi permette di spegnere o accendere il WLAN-Box. Attenzione: gli apparecchi di rete collegati funzionano solo con il WLAN-Box acceso. Se il WLAN-Box non viene utilizzato per più giorni o settimane – ad esempio durante le vacanze – consigliamo di scollegarlo completamente dalla corrente, alimentatore compreso. In questo modo vengono ridotti notevolmente i consumi.




Ingresso alimentazione

Collegate qui l’alimentatore in dotazione.




Tasto Reset

Premendo brevemente questo tasto (ad es. con un oggetto appuntito), vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica del WLAN-Box. Se desiderate che il WLAN-Box abbia una portata maggiore, dovete collegare il primo WLAN-Box all’Internet-Box con il cavo Ethernet. Ciò consente di connettere il secondo WLAN-Box mediante WLAN.




Il tasto Più (= tasto di pairing / tasto di collegamento)

Con il tasto Più (+) collegate il WLAN-Box all’Internet-Box al momento della messa in funzione. Questo cosiddetto pairing va sempre effettuato indipendentemente dal fatto che il WLAN-Box sia collegato all’Internet-Box 2 tramite WLAN o cavo Ethernet.

 

Successivamente è possibile collegare gli apparecchi WLAN al WLAN-Box premendo il tasto. Una volta premuto il tasto Più del WLAN-Box, avete due minuti di tempo per attivare la modalità di connessione sul terminale.

 

Attenzione: i terminali WLAN devono supportare il cosiddetto standard WPS.




LED di stato

Il WLAN-Box indica sempre lo stato tramite la spia LED:

  • LED bianco
    Tutto a posto. Tutti i servizi funzionano correttamente.

  • LED lampeggiante in bianco e in rosso alternati
    Il WLAN-Box si sta collegando all’Internet-Box. Attendere ca. 2 minuti.

  • LED bianco lampeggiante veloce
    Aggiornamento del firmware del WLAN-Box in corso. Attendere.

  • LED rosso lampeggiante
    Collegamento all’Internet-Box assente. Il WLAN-Box non è stato collegato all’Internet-Box oppure è troppo lontano dall’Internet-Box.

  • LED rosso
    Collegamento all’Internet-Box assente o messaggio di errore.

  1. Verificare che la WLAN dell’Internet-Box sia accesa.
  2. Effettuare nuovamente la connessione all’Internet-Box 2.
  3. Se il LED è di nuovo rosso, riavviare l’Internet-Box e il WLAN-Box.
  4. Se il LED continua a essere rosso, cambiare il posizionamento del WLAN-Box.