Area clienti E-mail myCloud TV Trova uno shop Contatto
Area clienti E-mail myCloud TV Trova uno shop Contatto

Telecomando Swisscom TV

Su questa pagina:
Funzioni, istruzioni per l’uso, aiuto per sostituire le batterie e soluzioni per problemi di funzionamento del telecomando Swisscom TV.

Funzione


Telecomando Swisscom Box

Per ottenere maggiori informazioni sui pulsanti del telecomando, fare clic sul più blu nell'immagine.

 

Non è il vostro telecomando? Passate al telecomando con comando vocale (UHD) / senza ricerca vocale (HD).



Telecomando Swisscom TV

Per ottenere maggiori informazioni sui pulsanti del telecomando, fare clic sul più blu nell'immagine.


Telecomando Swisscom TV

Per ottenere maggiori informazioni sui pulsanti del telecomando, fare clic sul più blu nell'immagine.



Sostituzione telecomando

Se il telecomando è guasto (danni da caduta ecc.) contattate il nostro servizio clienti. Non è possibile acquistare telecomandi negli Swisscom Shop e nello Swisscom Online Shop.







LED acceso / nessuna reazione

   

LED spento

Sostituite le batterie. . Per saperne di più

 

Potete consultare il livello delle batterie anche nel menu principale (Home) > nel menu in alto a sinistra > Informazioni di sistema > Telecomando.

LED rosso quando premete un tasto

Collegate nuovamente il telecomando:

 

  1. Spegnete lo Swisscom Box e riaccendetelo dopo un secondo.
  2. Attendete che l’avvio dello Swisscom Box sia completato (compare l’immagine televisiva).
  3. Tenete premuto per 3 secondi il tasto WPS dello Swisscom Box.
  4. Quando compare questa schermata, premete OK sul telecomando Swisscom. Ora il LED lampeggia di bianco fino a quando il telecomando si collega.

LED bianco

Se il telecomando non funziona anche se il LED diventa bianco quando premete un tasto qualsiasi, eseguite questi controlli:

 

  1. Verificate di avere in mano il telecomando giusto e non quello di un altro Swisscom Box.
  2. Spegnete e riaccendete il TV-Box con il tasto sul retro. Attendete che compaia l’immagine televisiva.
  3. Se il problema persiste, tenete premuto per 3 secondi il tasto blu del telecomando. Il telecomando si riavvia.

Normalmente il LED del telecomando si illumina di bianco quando viene premuto un pulsante.

Lampeggia di rosso 5 volte

Il TV-Box è fuori dalla portata del telecomando. Avvicinarsi al TV-Box.

Il TV-Box è privo di alimentazione elettrica.  Verificare che il TV-Box sia collegato a una presa elettrica.

Il TV-Box deve essere riavviato per ragioni tecniche. Riavviare il TV-Box.

Si illumina di rosso quando si preme un tasto

Il telecomando non è collegato al TV-Box.  Ripetere il collegamento tra il telecomando e il TV-Box.

Si illumina di rosso ogni 10 volte che si preme un tasto

  Si illumina di bianco permanente

Non si illumina / il telecomando non reagisce

Le batterie sono (quasi) scariche.  Sostituite le batterie del telecomando.


Il telecomando come app

La funzione telecomando dell’app TV Air consente di trasformare lo smartphone in un telecomando.






 

Cambiare le batterie

Prendere in mano il telecomando 
Appoggiate il pollice sulla fessura
Far scorrere il coperchio 
Rimuovete il coperchio facendolo scorrere con una leggera pressione
Inserimento 
Inserite le batterie





 

Collegare il telecomando

  • Tasto OK 
    Premete il tasto OK del telecomando Swisscom TV.
    Spegnimento 
    Spegnete lo Swisscom TV-Box con il tasto on/off sul retro del Box e riaccendetelo dopo qualche secondo.
  • Nuovo collegamento 
    Se il telecomando non funziona ancora, collegate nuovamente il TV-Box al telecomando Swisscom TV: tenete premuto per 3 secondi il tasto WPS dello Swisscom Box. 
    Conferma 
    Quando compare questa schermata, premete OK sul telecomando Swisscom. Ora il LED lampeggia di bianco fino a quando il telecomando si collega.





Consigli per un uso rapido

Oltre a cambiare canale e regolare il volume, il telecomando Swisscom TV sa fare tante altre cose. Ecco qualche consiglio per trovare i contenuti che desiderate ancora più rapidamente.

 

Scopri di più






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse