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Assistente vocale

Funzioni di Voice Assistant

Voice Assistant è l’assistente vocale che permette allo Swisscom Box di reagire ai vostri comandi vocali e di rispondere alle vostre domande. Attivate il Box dicendo «Hey Swisscom», lui esegue le vostre richieste e vi risponde.

Con Voice Assistant è possibile comandare il televisore e il programma televisivo. Assicurarsi che il televisore sia abilitato a HDMI-CEC e che questa funzionalità sia attivata.

Lo Swisscom Box reagisce, ad esempio, ai seguenti comandi vocali.

  • Accendere il televisore e il TV-Box: «Hey Swisscom, accendi il televisore»
  • Cambiare canale «Hey Swisscom, metti su LA2»
  • Mandare avanti e riavvolgere «Hey Swisscom, manda avanti di 10 minuti»
  • Regolare il volume «Hey Swisscom, abbassa il volume»
  • Aprire le app «Hey Swisscom, apri Netflix»
  • Cercare per titolo «Hey Swisscom, cerca Stromberg."
  • Cercare per genere «Hey Swisscom, vorrei vedere un poliziesco».
  • Cercare per attore «Hey Swisscom, fammi vedere i film con Nicole Kidman»

Ascoltare il proprio programma musicale preferito con i seguenti comandi vocali:

  • Accendere la radio «Hey Swisscom, vorrei sentire radio Rete 3»

Per ascoltare le notizie di Bluewin o le previsioni meteo di search.ch dare i seguenti comandi vocali:

  • Notizie «Hey Swisscom, leggimi le notizie di oggi»
  • Previsioni meteo «Hey Swisscom, com’è il tempo a Locarno?»

Con Voice Assistant potete gestire i dispositivi e le scene Smart Home che avete configurato nella Swisscom Home App. Ad esempio con questi comandi vocali:

  • Accendere e spegnere i dispositivi Smart Home «Hey Swisscom, accendi l'apparecchio "lampada a stelo".»
  • Eseguire scene Smart Home «Hey Swisscom, esegui la scena ‹Buona notte›»

Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nella Swisscom Home App.

 

Con i comandi vocali è possibile anche chiedere la password per la WLAN o accedere alle foto su myCloud. Verranno via via aggiunte nuove funzionalità.






Accensione / spegnimento Voice Assistant

Quando si accende lo Swisscom Box per la prima volta, i microfoni della TV-Box sono spenti. Pertanto, lo Swisscom Box non reagisce ancora alla frase di attivazione «Hey Swisscom».

Per attivare i microfoni e quindi l’assistente vocale dello Swisscom Box, procedere come segue.

  •    Interruttore microfono sul Box

    Attivare l’interruttore del microfono sul lato dello Swisscom Box.

  •   Interruttore microfono sul telecomando

    Premere il tasto microfono sul telecomando e sul televisore selezionare «attivato» per utilizzare la funzionalità con il telecomando.

  •   Protezione dei dati

    Compaiono le disposizioni sulla protezione dei dati.

  •   Memorizzazione

    Selezionare se si vuole che i comandi vocali registrati siano verificati oppure no. Questa scelta può essere modificata in qualsiasi momento nelle impostazioni. Andare su «Salva».






Come avvengono le registrazioni vocali?

Lo Swisscom Box è configurato per riconoscere la frase di attivazione «Hey Swisscom» quando Voice Assistant è in funzione. Una volta riconosciuta la frase di attivazione, lo Swisscom Box ascolta per un massimo di 7 secondi i comandi vocali pronunciati immediatamente di seguito alla frase di attivazione. Questo è indicato anche dai 5 LED verdi accesi sulla parte anteriore dello Swisscom Box.






Risolvere i problemi

Perché i miei comandi vocali non vengono compresi?

Se Voice Assistant non comprende i vostri comandi, verificare che il microfono sia attivato. Formulare frasi brevi e parlare in modo chiaro. Notare infine che l’assistente vocale comprende meglio i comandi pronunciati in prossimità del Box.

 

Assicurarsi inoltre che il Box sia installato in posizione ben visibile. Solo così i microfoni potranno rilevare i vostri comandi vocali. Quando lo Swisscom Box è incassato in un mobile per TV, potrete trasmettere i comandi vocali solo attraverso il telecomando.

Lo Swisscom Box reagisce alla voce del mio televisore. Cosa posso fare?

Andate nelle impostazioni dello Swisscom Box (con il tasto Home sull’ingranaggio in alto a sinistra) e passate alla scheda «Video e audio». Nelle impostazioni «Audio / volume» passate da «Surround Sound» a «Stereo».

 

Se il problema persiste, spostate lo Swisscom Box in un altro punto della stanza. Se possibile, fate in modo che lo Swisscom Box non si trovi nelle immediate vicinanze della soundbar o dell’altoparlante del televisore.






Domande frequenti

Swisscom mi può sentire anche quando ho spento i microfoni?

Quali lingue supporta il Voice Assistant?

Posso utilizzare il Voice Assistant con tutti i router per internet di Swisscom?

Qual è il modo migliore per farmi capire dallo Swisscom Box?

Lo Swisscom Box mi capisce anche se c’è la televisione o la radio accesa?

Posso modificare la voce dell’assistente vocale?

Posso spegnere il microfono dello Swisscom Box?

Swisscom come tratta le mie registrazioni vocali?

Il trattamento delle mie registrazioni vocali viene effettuato anche da persone?

Le mie registrazioni sono ascoltate da collaboratori di Swisscom o da terzi?

Per quanto tempo vengono conservate le registrazioni vocali da parte di Swisscom?

In che modo posso ottenere informazioni sui dati trattati oppure richiederne la cancellazione?

Cosa succede alle mie registrazioni vocali? Vengono archiviate?






 Consigli

Contatto

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