E-mail Bluewin: nuove condizioni d’offerta

Su questa pagina:
Swisscom ha modificato le condizioni d’offerta dell’e-mail Bluewin. Leggete i dettagli sulle modifiche alla protezione della password, sulla pubblicità e sulla disattivazione dell’account.

Pubblicità nella Webmail

Con l’introduzione delle nuove condizioni d’offerta, nella vostra casella d’arrivo Webmail(apre una nuova finestra)  potreste vedere degli annunci pubblicitari se utilizzate la posta elettronica Bluewin gratuita o non pagate per il servizio Nei programmi e nelle app di posta elettronica, come ad es. Windows Outlook o Apple Mail, non troverete pubblicità.

Nella vostra Webmail potreste vedere banner pubblicitari sul bordo superiore della pagina e inserzioni pubblicitarie sopra la prima e-mail nella posta in arrivo. Sono chiaramente riconoscibili come pubblicità per evitare che possano essere scambiati per e-mail di spam.

Se non volete vedere la pubblicità, potete usare l’e-mail Bluewin con un programma o un’app di posta elettronica (ad es. Windows Outlook o Apple Mail).  Vai alle istruzioni

Non potete disattivare la pubblicità nella Webmail né modificarne la visualizzazione.

Cosa cambia per voi?

Swisscom ha modificato le condizioni d’offerta dell’e-mail Bluewin. Le nuovi condizioni includono i seguenti punti:

  • Il filtro antispam vi protegge dalle e-mail indesiderate e è attivato di default. Swisscom può riutilizzare le segnalazioni di e-mail di spam in forma anonima per migliorare il filtro antispam. Come funziona il filtro antispam 
  • Per ragioni di sicurezza, Swisscom può chiedervi di aggiungere ulteriori fattori di sicurezza alle vostre credenziali di accesso, come ad es. l’autenticazione a due fattoriOltre a nome utente e password è richiesto anche un codice SMS che inviamo al vostro numero di cellulare registrato.
  • Se usate l’e-mail Bluewin gratuitamente o non la paghi separatamente, nella posta in arrivo potrebbero comparire messaggi pubblicitari. Però solo se accedete alle e-mail Bluewin tramite web browser (Webmail(apre una nuova finestra)). Nei programmi e nelle app di posta elettronica, come ad es. Windows Outlook o Apple Mail, non troverete pubblicità. 
  • Le offerte e-mail sono disponibili senza altri prodotti Swisscom o come opzione insieme a un abbonamento Internet. 
  • Swisscom può disattivare senza alcun preavviso e senza corresponsione di indennizzi gli account di posta elettronica a cui non è stato effettuato alcun accesso da oltre 12 mesi.

Domande frequenti

"Inattivo" significa che l'account non è stato utilizzato per più di un anno. Tuttavia, se avete impostato Bluewin E-Mail sul vostro telefono o computer (ad esempio con Outlook o Apple Mail) o se vi collegate tramite webmail, il conto rimane attivo - anche se non inviate o ricevete e-mail. Se avete impostato il trasferimento automatico a un altro indirizzo e-mail, è considerata un'attività anche questa.

Se la vostra password soddisfa le regole di sicurezza già in vigore, il vostro Login rimane invariato. In presenza di tentativi di login anomali, per ragioni di sicurezza Swisscom può chiedere di utilizzare ulteriori fattori di sicurezza come ad es. l’autenticazione a due fattori.

Se segnalate un’e-mail di spam, Swisscom può trasmettere il vostro messaggio in forma anonima a società specializzate nel contrasto a spam e malware a fini di analisi. Questa procedura permette di migliorare costantemente il riconoscimento dei contenuti ingannevoli.

Altre domande?

Condividete la vostra richiesta con la Swisscom Community.

Vai alla Community(apre una nuova finestra)