Visualizzare spazio di archiviazione

Nella Webmail è possibile vedere quanto spazio di archiviazione si sta utilizzando (vecchia Webmail: Impostazioni  E-mail  In alto a destra; nuova Webmail: link sotto alla panoramica delle cartelle).

Visualizza spazio di archiviazione(apre una nuova finestra)

Liberare lo spazio di archiviazione

Se la memoria è piena, non sarà più possibile ricevere o inviare e-mail. Per liberare spazio di archiviazione, cancellate le e-mail ricevute e inviate o passate a un abbonamento e-mail di fascia superiore.  

Cambia abbonamento   

Se ci sono e-mail importanti che non volete perdere, salvatele in locale.

Cancellare le e-mail

  1. Accedete alla Webmail(apre una nuova finestra) con il vostro Swisscom Login.   
  2. Selezionate l’account e-mail desiderato. 
  3. Controllate la posta in arrivo e le altre cartelle per vedere quali e-mail non vi servono più. Cancellatele cliccando sul simbolo del cestino.   
  4. Svuotate il cestino.   

Importante: le e-mail eliminate dal cestino vengono cancellate in modo definitivo e non possono essere ripristinate.  

  1. Aprite il programma di posta elettronica sul dispositivo (ad es. Outlook, Thunderbird, Apple Mail). 
  2. Controllate la posta in arrivo e le altre cartelle per vedere quali e-mail non vi servono più. Cancellatele cliccando sul simbolo del cestino.   
  3. Svuotate il cestino. 

Importante: le e-mail eliminate dal cestino vengono cancellate in modo definitivo e non possono essere ripristinate.  

Se avete configurato Bluewin E-Mail con il server POP3, liberate lo spazio di archiviazione nella Webmail. 

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.