Risparmiare energia: consigli per i vostri apparecchi

Su questa pagina:
Spegnete il router e la WLAN o usate accessori per il risparmio energetico: così risparmiate corrente con l’Internet-Box, il WLAN-Box e il TV-Box di Swisscom.

Internet-Box e WLAN

Quando utilizzate il vostro Internet-Box o WLAN-Box, potete limitare il consumo di energia.

Risparmiate corrente determinando gli orari di funzionamento della WLAN nell’app Swisscom Home, die WLAN-per spegnere automaticamente il segnale WLAN del vostro Internet-Box negli orari definiti.

Se non avete bisogno di Internet a casa, spegnete la WLAN con l'interruttore o scollegate il router e l'alimentazione elettrica dalla rete elettrica. Quando lo si riaccende, il box Internet è di nuovo pronto per l'uso nel giro di pochi minuti.

TV-Box di Swisscom

Risparmiate corrente quando non utilizzate il TV-Box.

Di notte o quando siete al lavoro, concedete una pausa di riposo al vostro TV-Box. Anche se lo spegnete, le registrazioni programmate saranno comunque effettuate. Una volta riacceso, ci vorranno solo 30 secondi perché sia di nuovo pronto all’uso.

Scollegate il TV-Box completamente dalla rete elettrica prima di andare in vacanza. Non vi perderete nulla perché le registrazioni programmate saranno comunque effettuate.

Accessori e non solo

Con lo strumento giusto è semplicissimo consumare meno energia.

Con gli adattatori di Swisscom e myStrom è possibile accendere e spegnere gli apparecchi e comandarli con funzioni di risparmio energetico intelligenti tramite smartphone.

Nell’app Swisscom Home potete gestire i prodotti Smart Home di casa vostra. Ad esempio, potete programmare l’orario di accensione della macchina del caffè oppure spegnere le luci quando siete già fuori casa, se vi siete dimenticati di farlo uscendo.

Spegnere con un tasto tutti gli apparecchi collegati alla stessa presa multipla: un dispositivo intelligente che vi semplifica la vita quando volete risparmiare energia.

Quando acquistate un nuovo elettrodomestico, leggete l’etichetta energetica per avere un’idea del consumo di energia. Le classi di efficienza energetica vanno dalla A+++ (verde scuro, la migliore) alla D (rosso, la peggiore). Sul sito svizzeraenergia.ch(opens in new tab) trovate maggiori informazioni sulle classi di efficienza dei singoli apparecchi.

 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.