Meta-navigazione

Internet-Booster

Connessione più veloce con l’Internet-Booster

Che cos’è l’Internet-Booster?

Internet-Booster è un apparecchio supplementare che aumenta la velocità di una connessione internet esistente grazie alla rete mobile. In questo modo la velocità di internet a casa vostra aumenta fino a 100 Mbit/s. La velocità di navigazione aggiuntiva dell’Internet-Booster, però, non influenza la disponibilità di Swisscom TV.


Declarazioni di conformità (Unità interna)
Scaricate qui le declarazioni di conformità in forma di PDF

Declarazioni di conformità (Unità esterna)
Scaricate qui le declarazioni di conformità in forma di PDF

Istruzioni per l'installazione Internet-Booster
Scaricate qui le istruzione in forma di PDF

Factsheet Internet-Booster
Scaricate qui le istruzione in forma di PDF






Requisiti e ordinazione

L’Internet-Booster è un’opzione attivabile dai clienti esistenti titolari di inOne home con Internet S o M oppure Vivo S o M. I nuovi clienti possono ordinare l’Internet-Booster in combinazione con inOne home con Internet S o M. La velocità del vostro collegamento DSL deve essere inferiore a 70 Mbit/s. La disponibilità dell’Internet-Booster dipende sia dalla lunghezza della linea in rame che dal segnale cellulare al vostro indirizzo. Per verificare se rispettate i requisiti per l’Internet-Booster, eseguite le seguenti operazioni.

  1. All’indirizzo www.swisscom.ch/internet-booster, verificate se potete attivare l’Internet-Booster. Se non compare alcuna indicazione, non potete attivare l’Internet-Booster.
    Mostra esempio
  2. Nell’ Area clienti, verificate se il vostro abbonamento è un inOne Home con Internet S o M oppure un Vivo S o M.
  3. Se avete uno di questi abbonamenti, nell’Area clienti alla voce «I miei prodotti e servizi» > «Il mio internet» compare il link «Ordinare l’Internet-Booster».
    Mostra esempio
  4. Se non avete inOne home con Internet S o M oppure Vivo S o M (ma ad es. Vivo XS) e cambiate abbonamento, nell’Area clienti trovate indicato se potete attivare l’Internet-Booster. Chi cambia abbonamento, può ordinare contemporaneamente anche l’Internet-Booster.




Configurazione

L’Internet-Booster può essere messo in funzione direttamente dall’utente. La connessione cellulare 4G è gratuita e viene attivata automaticamente. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni di installazione.

La procedura di installazione prevede 3 operazioni:

  • Verificate con lo smartphone da quale finestra aperta avete la ricezione 4G migliore.
  • Montate l’Internet-Booster sui due lati della finestra, interno ed esterno, e collegatelo alla corrente.
  • Collegate l’Internet-Booster all’Internet-Box 2 con il cavo Ethernet (raccomandato) o via WLAN.




Legenda dei LED

LED 4G/LTE: connessione alla rete mobile

Se il LED 4G/LTE si illumina di luce rossa fissa, la connessione tra l’antenna di telefonia mobile e l’Internet-Booster è mediocre. È possibile migliorarla installando l’Internet-Booster su un’altra finestra con una ricezione della rete mobile migliore.


Se il LED lampeggia di luce rossa, l’apparecchio non è in grado di connettersi all’antenna di telefonia mobile in quanto la ricezione 4G è insufficiente. Anche in questo caso, montate l’Internet-Booster su un’altra finestra con una ricezione della rete mobile migliore.


LED WLAN: connessione all’Internet-Box 2

Se il LED WLAN è illuminato di luce rossa fissa, la connessione tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2 è mediocre. Riducete la distanza tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2.


Se il LED WLAN lampeggia di luce rossa, la connessione tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2 è assente. Anche in questo caso, riducete la distanza tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse