Meta-navigazione

Internet-Booster

Connessione più veloce con l’Internet-Booster

Che cos’è l’Internet-Booster?

Internet-Booster è un apparecchio supplementare che aumenta la velocità di una connessione internet esistente grazie alla rete mobile. In questo modo la velocità di internet a casa vostra aumenta fino a 100 Mbit/s. La velocità di navigazione aggiuntiva dell’Internet-Booster, però, non influenza la disponibilità di Swisscom TV.







Requisiti e ordinazione

L’Internet-Booster è un’opzione attivabile dai clienti esistenti titolari di inOne home con Internet S o M oppure Vivo S o M. I nuovi clienti possono ordinare l’Internet-Booster in combinazione con inOne home con Internet S o M. La velocità del vostro collegamento DSL deve essere inferiore a 70 Mbit/s. La disponibilità dell’Internet-Booster dipende sia dalla lunghezza della linea in rame che dal segnale cellulare al vostro indirizzo. Per verificare se rispettate i requisiti per l’Internet-Booster, eseguite le seguenti operazioni.

  1. All’indirizzo www.swisscom.ch/internet-booster, verificate se potete attivare l’Internet-Booster. Se non compare alcuna indicazione, non potete attivare l’Internet-Booster.
    Mostra esempio
  2. Nell’ Area clienti, verificate se il vostro abbonamento è un inOne Home con Internet S o M oppure un Vivo S o M.
  3. Se avete uno di questi abbonamenti, nell’Area clienti alla voce «I miei prodotti e servizi» > «Il mio internet» compare il link «Ordinare l’Internet-Booster».
    Mostra esempio
  4. Se non avete inOne home con Internet S o M oppure Vivo S o M (ma ad es. Vivo XS) e cambiate abbonamento, nell’Area clienti trovate indicato se potete attivare l’Internet-Booster. Chi cambia abbonamento, può ordinare contemporaneamente anche l’Internet-Booster.




Configurazione

L’Internet-Booster può essere messo in funzione direttamente dall’utente. La connessione cellulare 4G è gratuita e viene attivata automaticamente. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni di installazione.

La procedura di installazione prevede 3 operazioni:

  • Verificate con lo smartphone da quale finestra aperta avete la ricezione 4G migliore.
  • Montate l’Internet-Booster sui due lati della finestra, interno ed esterno, e collegatelo alla corrente.
  • Collegate l’Internet-Booster all’Internet-Box 2 con il cavo Ethernet (raccomandato) o via WLAN.

Se a casa utilizziate l’Internet-Booster in combinazione con l’Ethernet Switch, può capitare che la connessione non sia sempre garantita. Alla risoluzione problemi .





Legenda dei LED

LED 4G/LTE: connessione alla rete mobile

Se il LED 4G/LTE si illumina di luce rossa fissa, la connessione tra l’antenna di telefonia mobile e l’Internet-Booster è mediocre. È possibile migliorarla installando l’Internet-Booster su un’altra finestra con una ricezione della rete mobile migliore.


Se il LED lampeggia di luce rossa, l’apparecchio non è in grado di connettersi all’antenna di telefonia mobile in quanto la ricezione 4G è insufficiente. Anche in questo caso, montate l’Internet-Booster su un’altra finestra con una ricezione della rete mobile migliore.


LED WLAN: connessione all’Internet-Box 2

Se il LED WLAN è illuminato di luce rossa fissa, la connessione tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2 è mediocre. Riducete la distanza tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2.


Se il LED WLAN lampeggia di luce rossa, la connessione tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2 è assente. Anche in questo caso, riducete la distanza tra l’Internet-Booster e l’Internet-Box 2.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse