Modifica dell’indirizzo e-mail Bluewin

Su questa pagina:
Per motivi di sicurezza, il nome utente per il server della posta in uscita (SMTP) deve essere identico all’indirizzo del mittente.

Controllo delle impostazioni e-mail

Se avete ricevuto un’e-mail di Swisscom indicante nell’oggetto «Modifica importante del suo indirizzo e-mail Bluewin», dovete controllare le impostazioni nel vostro programma di posta elettronica.

 

 

Per motivi di sicurezza, il nome utente per il server della posta in uscita (SMTP) deve essere identico all’indirizzo del mittente. A questo scopo, entro il giorno 20 luglio 2021 è necessario eseguire una modifica. Senza questa modifica, l’invio delle e-mail dal vostro indirizzo Bluewin non sarà più possibile.

 

 

Sul vostro iPhone/iPad, basta aprire la vostra applicazione di posta elettronica e seguite le istruzioni di seguito. Utilizzate un altro dispositivo?






Manuale iPhone/iPad

  • Passo 1

    Aprite il menu delle impostazioni e andate alla voce "Mail".

    Passo 2

    Selezionate "Account".

    Passo 3

    Selezionate il vostro account Bluewin.

  • Passo 4

    Selezionate il vostro account "esempio@bluewin.ch".

    Passo 5

    Selezionate il server posta in uscita: "SMTP – smtpauths.bluewin.ch".

    Passo 6

    Selezionate il server principale: "smtpauths.bluewin.ch".

  • Passo 7

    Verificare che l’indirizzo impostato come "Nome utente" sia identico all’indirizzo e-mail impostato al punto 4 e confermate immettendo la vostra password (password dimenticata?). Fate clic su "Fine".