Eliminazione dei guasti

Su questa pagina:
Data, costi e preparativi: tutto sulla visita del nostro tecnico specializzato.

Appuntamento vincolante

Avete concordato un appuntamento con uno dei nostri tecnici. L’appuntamento è vincolante. Il guasto è già stato risolto o non può mantenere l'appuntamento? Si prega di comunicarcelo almeno 4 prima chiamando il numero 0800 800 800. Così evitate una trasferta inutile del nostro tecnico e non dovete pagare il diritto di chiamata di CHF 80.–.






Causa della panne e costi

È il tecnico specializzato che effettua l’intervento a determinare la causa della panne e i costi.


Guasto sulla rete Swisscom

Se il guasto ha avuto origine sulla rete Swisscom (incl. la presa per fibra ottica), i costi di riparazione sono a carico nostro.


Guasto in casa

Se la causa si trova all’interno della vostra rete domestica o della vostra infrastruttura privata, l’intervento del tecnico è a pagamento.

I costi includono le voci seguenti:

  • Forfait per intervento, a copertura di trasferta e preparativi: CHF 80.–
  • Manodopera addebitata al minuto: CHF 40.– ogni 15 minuti

Il materiale viene sostituito gratuitamente se si tratta di un caso in garanzia o se va cambiato un apparecchio a noleggio.

Immagine:

Swisscom Infrastruttura
Networking domestico / Infrastruttura privata

Caso speciale di danni causati da incendio/elementi naturali/acqua:

In caso di danni causati da incendio, elementi naturali o acqua vi saranno addebitati totalità dei costi. Normalmente potete richiedere un rimborso alla vostra assicurazione.

 

Caso speciale di servizio universale:

Per i clienti Swisscom Line basic o plus l’intervento del tecnico è gratuito se il guasto ha avuto origine da un Internet-Box light difettoso* che deve essere sostituito.






Preparazione

Molte impostazioni possono essere modificate comodamente online in My Swisscom. Quindi tenete a disposizione del tecnico il vostro Swisscom Login con nome utente e password.






Supporto

Il vostro tecnico dell’assistenza vi assiste in tutti questi casi:

  • Ottimizzazione della WLAN
  • Installazioni della rete domestica (ad es. cablaggio LAN, alimentazione telefonica di ritorno, broadband-ready)
  • Configurazione dello Swisscom Box o TV-Box (UHD, HD)
  • Passaggio all’hardware di ultima generazione (ad es. Internet-Box, telefono HD, WLAN-Box)

3 consigli in caso di problemi di connessione WLAN






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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