Configurazione del WLAN-Box

Su questa pagina:
Scoprite dove posizionare e installare il WLAN-Box per avere la migliore ricezione WLAN e come collegarlo all’Internet/TV-Box e agli altri apparecchi di casa.

Posizionare il WLAN-Box

Per ottimizzare la ricezione WLAN posizionate sempre il WLAN-Box in verticale e assolutamente non sdraiatelo. La ricezione WLAN viene significativamente penalizzata se si sceglie un’altra posizione. Inoltre il WLAN-Box non va installato nelle immediate vicinanze di altri oggetti e involucri di metallo.

Maggiori informazioni sul WLAN-Box e le istruzioni dettagliate per l’installazione sono consultabili nella pagina dell’apparecchio.

Corretto: in piedi Corretto: in piedi
Sbagliato: mentire Sbagliato: mentire

Potete utilizzare il WLAN-Box in due modi diversi:

  • Come Access Point: per avere la ricezione WLAN migliore possibile in tutta la casa, collegate il WLAN-Box all’Internet-Box via cavo.
  • Come ripetitore WLAN: anche questa soluzione estende la ricezione WLAN, però non offre la stessa qualità dell’Access Point. Per usarlo come ripetitore WLAN, posizionate il WLAN-Box tra l’Internet Box e il luogo dove volete utilizzare internet e collegate i due Box senza fili.
Cablato come Access Point Cablato come Access Point
Senza fili come ripetitore Senza fili come ripetitore

Collegamento all’Internet-Box

Per collegare il WLAN-Box all’Internet-Box seguite questa procedura:

  1. Collegate il WLAN-Box all’alimentazione elettrica nel luogo desiderato.
  2. Accendete il WLAN-Box e attendete due minuti.
  3. Per eseguire il cosiddetto pairing, premete il tasto Più (+) del WLAN-Box e poi, entro due minuti, anche il tasto Più (+) dell’Internet-Box. Ripetete questa operazione per tutti i WLAN-Box, se ne avete più di uno.

Che il WLAN-Box sia collegato all’Internet-Box via WLAN o tramite Ethernet, affinché tutte le impostazioni dell’Internet-Box vengano riprese sul WLAN-Box è necessario eseguire un pairing.

Collegamento all’Internet-Box

Collegamento al TV-Box

  1. Posizionate il WLAN-Box vicino al TV-Box di Swisscom.
  2. Collegate i due apparecchi con un cavo Ethernet.
  3. Collegate il WLAN-Box all’Internet-Box, via cavo o senza fili.

 Utilizzando il WLAN-Box viene anche estesa la ricezione della vostra rete WLAN.

Se possiede una Internet-Box 2 o più recente, può collegare fino a 4 TV-Box come mostrato. Con Internet-Box plus o Internet-Box standard è possibile collegare un solo TV-Box. 

Collegamento al TV-Box

Collegamento con più di un WLAN-Box

Potete estendere la rete WLAN esistente con un massimo di 4 WLAN-Box.

Grazie alla funzione Mesh, non importa se posizionate i WLAN-Box a raggiera intorno all’Internet-Box oppure in serie.

Per avere la connessione migliore, vi consigliamo di collegare i WLAN-Box all’Internet-Box con un cavo Ethernet.

Collegamento con più di un WLAN-Box

Collegare altri apparecchi

Molti apparecchi WLAN come ad es. computer Windows, smartphone Android o radio IP supportano la connessione automatica senza immissione di password. Si tratta degli apparecchi dotati della cosiddetta funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup). 

Per connettere automaticamente l’apparecchio WLAN, premete il tasto Più (+) del WLAN-Box e poi attivate la funzione WPS del terminale entro due minuti. Gli apparecchi si connettono quindi automaticamente.

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.