Meta-navigazione

Memoria centrale

NAS per il proprio Internet-Box

Che cos’è NAS?

NAS è l’acronimo di Network Attached Storage ed è una funzione di memorizzazione centrale disponibile sull’Internet-Box. Basta collegare un dispositivo di memoria USB all’Internet-Box di Swisscom e tutti i computer, tablet e cellulari nella propria rete domestica avranno accesso ai dati lì memorizzati. Tutte le persone in casa possono anche salvare nuovi file musicali, foto o video nella memoria centrale.






Configurazione della memoria centrale

Per configurare la memoria centrale, collegare un hard disk USB all’Internet-Box. Per gli utenti di Windows l’accesso si trova in Windows Explorer all’indirizzo \\internetbox-nas. Gli utenti Mac OS vedono la memoria centrale automaticamente in Finder alla voce «CONDIVISI».

Internet-Box 2


Internet-Box plus

Collegate il vostro hard disk o chiavetta USB alla porta USB. Sono supportati tutti i comuni formati di memorizzazione per hard disk USB (NTFS, FAT32, HFS+ e EXT).

Scheda SD per Internet-Box plus

Con Internet-Box plus è possibile impiegare come memoria disponibile anche una scheda SD. Sono supportati i comuni formati di memorizzazione per schede di memoria SD (NTFS, FAT32). Se si desidera usare una scheda di memoria SD da 64 GB, che è normalmente formattata con il sistema operativo exFAT, deve essere riformattata sul computer su FAT32.






Accesso in mobilità

Con la Home App avete i vostri dati sempre con voi. Scaricate l’app gratuita dal vostro App Store e potrete accedere ai vostri dati sia da casa tramite WLAN sia in mobilità mediante la rete mobile. Per una guida sulla Home App per l’accesso in mobilità, andare qui.


Con la Home App è possibile accedere solo alla memoria centrale del proprio Internet Box. Per il collegamento di memorie di rete di fornitori terzi utilizzare una soluzione app del rispettivo produttore NAS.






Accesso di TV e impianto stereo

L’Internet-Box permette di accedere a foto, video e musica salvati centralmente e di riprodurli su televisori o impianti stereo. In questo modo è possibile, ad esempio, mostrare ai propri ospiti le foto delle vacanze sul televisore o ascoltare la musica dal computer attraverso l’impianto stereo. Questo processo è detto anche «streaming».

Per questo accesso il televisore o l’impianto stereo deve supportare la tecnologia DLNA. Nelle istruzioni per l’uso dell’apparecchio troverete le informazioni tecniche necessarie e indicazioni sull’utilizzo dello «streaming».






Protezione dei dati in caso di smarrimento

In caso di smarrimento del dispositivo che dispone al momento di accesso alla memoria centrale, andare sul portale web. Al menu «Memoria centrale» sono elencati tutti gli smartphone e i tablet abilitati all’accesso. Per bloccare l’accesso ai dati, cancellare il dispositivo interessato dall’elenco. Attenzione: per poter accedere al portale web è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.

Si consiglia in generale di proteggere sempre lo smartphone con un PIN in modo che nessuno possa accedere ai propri dati personali in seguito a smarrimento o furto.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse