Navigazione

Meta-navigazione

Il vostro carrello
Il carrello è vuoto
Il vostro carrello Mensile (CHF) Unico (CHF)
Totale (IVA incl.)

Navigazione globale

Ricerca globale

Configurare o riparare l’e-mail

Configurare o riparare l’e-mail

Configurate il vostro attuale indirizzo e-mail nel programma di posta elettronica di computer, cellulare o tablet in modo rapido e semplice o riparate gli account e-mail già configurati con l’aiuto delle seguenti opzioni.


My Swisscom Assistant

My Swisscom Assistant - programma di assistenza gratuito

My Swisscom Assistant vi aiuta a configurare, riparare e gestire Internet, WLAN e e-mail sul computer.

 

Installa ora (Windows)*    Installa ora (Mac)**    Scopri di più


Configurazione automatica (senza installazione)

Riparate il vostro indirizzo e-mail senza installare My Swisscom Assistant sul vostro computer:

Configurazione automatica Windows*

Configurazione manuale Mac**


Configurazione manuale (istruzioni)

Con le istruzioni di configurazione manuale potete configurare autonomamente il vostro programma e-mail passo a passo.

Riparazione IMAP - aprire le istruzioni

(Consigliato nel caso di consultazione delle e-mail su più apparecchi. Le e-mail restano disponibili sul server.)

Riparazione POP3 - aprire le istruzioni

(Per consultazione e-mail su max. 1 apparecchio. Le e-mail vengono scaricate sul computer.)



* Compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1 / Supporta client e-mail: Microsoft® Outlook Express, Windows Mail, Windows Live Mail, Office Outlook (dal 2003) e Mozilla® Thunderbird.



** Compatibile con Mac OS 10.9 & 10.10 / Supporta i seguenti client e-mail: Apple Mail, Mozilla® Thunderbird (dal 3.x), Microsoft® Office 2011.

My Swisscom Assistant

My Swisscom Assistant - programma di assistenza gratuito

My Swisscom Assistant vi aiuta a configurare, riparare e gestire Internet, WLAN e e-mail sul computer.

 

Installa ora (Windows)*    Installa ora (Mac)**    Scopri di più


Riparazione automatica (senza installazione)

Riparate il vostro indirizzo e-mail senza installare My Swisscom Assistant sul vostro computer:

Riparazione automatica Windows*

Riparazione automatica Mac**


Riparazione manuale (istruzioni)

Con le istruzioni di configurazione manuale potete riparare/configurare autonomamente il vostro programma e-mail passo a passo.

Riparazione IMAP - aprire le istruzioni

(Consigliato nel caso di consultazione delle e-mail su più apparecchi. Le e-mail restano disponibili sul server.)

Riparazione POP3 - aprire le istruzioni

(Per consultazione e-mail su max. 1 apparecchio. Le e-mail vengono scaricate sul computer.)



* Compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1 / Supporta client e-mail: Microsoft® Outlook Express, Windows Mail, Windows Live Mail, Office Outlook (dal 2003) e Mozilla® Thunderbird.



** Compatibile con Mac OS 10.9 & 10.10 / Supporta i seguenti client e-mail: Apple Mail, Mozilla® Thunderbird (dal 3.x), Microsoft® Office 2011.

Gli utenti esperti possono trovare qui tutte le impostazioni per il server di posta elettronica. Chi non dispone di conoscenze sufficienti per eseguire personalmente la configurazione può consultare le schede precedenti per trovare diverse modalità di configurazione automatica.

Impostazioni del server per la posta in arrivo

  Senza cifratura SSL Con cifratura SSL
IMAP4 imap.bluewin.ch
(Port 143)
imaps.bluewin.ch
(Port 993)
POP3 pop.bluewin.ch
(Port 110)
pop3s.bluewin.ch
(Port 995)

Impostazioni del server per la posta in uscita

  Senza cifratura SSL Con cifratura SSL
SMTPAUTH
smtpauth.bluewin.ch
(Port 587)
smtpauths.bluewin.ch
(Port 465)

Spiegazione dei termini

IMAP: Internet Message Access Protocol

POP: Post Office Protocol

SMTP: Simple Mail Transfer Protocol

SMTPAUTH: Simple Mail Transfer Protocol con autenticazione

SSL: Secure Sockets Layer

Das E-Mail Passwort

Attenzione

Per ragioni di sicurezza il login dell’account e-mail deve essere diverso dallo Swisscom Login.

My Service

I nostri esperti vi aiutano nella configurazione del vostro account di posta elettronica.

vai alle offerte
Handy einrichten

E-Mail, MMS e WLAN

 

Configurate il vostro cellulare in modo semplicissimo per l’uso di e-mail, MMS e WLAN. Cliccate sul pulsante qui sotto e il nostro Assistant vi farà raggiungere lo scopo con i tre passaggi di «Identificazione», «Configurazione» e «Conferma».

 

Configurazione automatica del cellulare

Sfruttate le opportunità offerte dal vostro cellulare e approfittate del vantaggio di poter utilizzare la posta elettronica sempre e ovunque tramite il vostro apparecchio.


Manuale d'istruzioni (Le istruzioni passo per passo)

Se la funzione «Configurazione apparecchio» non funziona con il vostro apparecchio seguite le istruzioni passo per passo.

Gli utenti esperti possono trovare qui tutte le impostazioni per il server di posta elettronica. Chi non dispone di conoscenze sufficienti per eseguire personalmente la configurazione può consultare le schede precedenti per trovare diverse modalità di configurazione automatica.

Impostazioni del server per la posta in arrivo

  Senza cifratura SSL Con cifratura SSL
IMAP4 imap.bluewin.ch
(porta 143)
imaps.bluewin.ch
(porta 993)
POP3 pop.bluewin.ch
(porta 110)
pop3s.bluewin.ch
(porta 995)

Impostazioni del server per la posta in uscita

  Senza cifratura SSL Con cifratura SSL
SMTPAUTH
smtpauth.bluewin.ch
(porta 587)
smtpauths.bluewin.ch
(porta 465)


Impostazioni di connessione sul dispositivo

Parametri GPRS

Parametri MMS



Spiegazione dei termini

IMAP: Internet Message Access Protocol

POP: Post Office Protocol

SMTP: Simple Mail Transfer Protocol

SMTPAUTH: Simple Mail Transfer Protocol con autenticazione

SSL: Secure Sockets Layer

La password dell’e-mail

Il login per l’account e-mail è una delle tante password che per motivi di sicurezza dovete configurare per Swisscom. Per ragioni di sicurezza, deve essere diverso dallo Swisscom Login.

Se avete dimenticato il login per l’account e-mail o lo volete modificare, dovete effettuare l’accesso all’area clienti Swisscom (con l’altra password ovvero lo Swisscom Login), dove potete apportare le modifiche o richiedere i dati del vostro account e-mail.

Avvertenza

Se volete lavorare in internet con la webmail, dovete effettuare l’accesso alla webmail con lo Swisscom Login e non con il login per il vostro account e-mail. In questo modo potete utilizzare la vostra posta elettronica (@bluewin.ch o @bluemail.ch) da qualsiasi computer con una connessione a internet.

Vai alla webmail

My Service

I nostri esperti vi aiutano nella configurazione del vostro account di posta elettronica.

vai alle offerte

Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli

I più letti



Pagine visitate di recente