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Risolvere problemi con internet di Swisscom

Problemi di connessione, nessun accesso a internet

Problemi di connessione, nessun accesso a internet


L’essenziale in breve:

L’assenza del collegamento a internet può avere diverse cause: può trattarsi di un problema di collegamento tra l’Internet Box e internet, oppure di un problema alla rete domestica (al computer stesso, a un cavo o alla WLAN).

Se non riuscite ad accedere a internet con il computer, per prima cosa verificate lo stato della spia LED sull’Internet Box.


Di che colore è la spia LED di stato dell’Internet Box?

Spia LED spenta

Spia LED rosso lampeggiante

Spia LED rossa

Spia LED lampeggia in bianco e in rosso alternati

La spia LED lampeggia velocemente di bianco

Spia LED bianca


L’essenziale in breve:

L’assenza del collegamento a internet può avere diverse cause: può trattarsi di un problema di collegamento tra l’Internet Box e internet, oppure di un problema alla rete domestica (al computer stesso, a un cavo o alla WLAN).

Se non riuscite ad accedere a internet con il computer, per prima cosa verificate lo stato della spia LED sull’Internet Box.


Di che colore è la spia LED di stato dell’Internet Box?

Spia LED spenta

Spia LED rosso lampeggiante

Spia LED rossa

Spia LED lampeggia in bianco e in rosso alternati

Spia LED bianca


L’essenziale in breve:

L’assenza del collegamento a internet può avere diverse cause: può trattarsi di un problema di collegamento tra l’Internet Box e internet, oppure di un problema alla rete domestica (al computer stesso, a un cavo o alla WLAN).

Se non riuscite ad accedere a internet con il computer, per prima cosa verificate lo stato della spia LED sull’Internet Box.


Di che colore è la spia LED di stato dell’Internet Box?

Spia LED spenta

Spia LED rosso lampeggiante

Spia LED rossa

Spia LED lampeggia in bianco e in rosso alternati

Spia LED bianca


L’essenziale in breve:

L’assenza del collegamento a internet può avere diverse cause: può trattarsi di un problema di collegamento tra l’Internet Box e internet, oppure di un problema alla rete domestica (al computer stesso, a un cavo o alla WLAN).

Se non riuscite ad accedere a internet con il computer, per prima cosa verificate lo stato della spia LED sull’Internet Box.


Di che colore è la spia LED di stato dell’Internet Box?

Spia LED spenta

Spia LED rosso lampeggiante

Spia LED rossa

Spia LED lampeggia in bianco e in rosso alternati

Spia LED bianca


1. Riavviate il router DSL

Riavviate il router DSL spegnendo e riaccendendo l’interruttore a levetta sul retro del router. Attendete almeno 30 secondi e provate se l’accesso a internet funziona di nuovo e se il problema è stato quindi risolto.


2. Verificate nel dettaglio il router DSL

La spia «Power» sul router DSL è illuminata?

No -> Verificate l’alimentatore e il collegamento alla corrente.

La spia «DSL» sul router DSL è illuminata?


No -> Scollegate il cavo tra il router e la presa telefonica e ricollegatelo.

Avete installato un microfiltro in ogni telefono di casa?


No -> Scollegate i cavi del telefono che non sono collegati ad un microfiltro.

Adesso la spia «DSL» è illuminata?


Sì -> Proseguite con il punto 3 «Verificate la connessione di rete».

No -> Rivolgetevi alla Support Community per trovare una soluzione.


3. Verificate la connessione di rete

A) Accesso a internet senza fili:

Riconfigurate il vostro accesso a internet senza fili.


B) Accesso a internet tramite cavo:

Sul router DSL è illuminata almeno la spia «Ethernet» o «LAN»?

No -> Scollegate il cavo tra il modem il computer e ricollegatelo.

 

Utilizzate i cavi forniti in dotazione?

No -> Collegate i cavi forniti in dotazione.


Portata insufficiente della WLAN

Spesso una WLAN non ha una portata sufficiente per coprire varie stanze o persino più piani. Se avete problemi con l’accesso, in molti casi può essere utile cambiare la posizione del router DSL.


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