Meta-navigazione

Rimuovete il blocco SIM lock

Rimuovete il blocco SIM lock

Rimuovete il blocco SIM lock



Se avete acquistato il vostro apparecchio prepagato da Swisscom più di 24 mesi fa, ora potete rimuovere il blocco SIM lock e utilizzare l´apparecchio anche con una SIM di altri operatori.


1. Richiedete lo sblocco della SIM

Per sbloccare il vostro apparecchio inviate il modulo con i dati richiesti.


2. Riceverete il codice di sblocco via SMS

Dopo l’invio del modulo riceverete dal nostro servizio clienti un SMS con il codice di sblocco.
Seguite le istruzioni riportate di seguito per sbloccare il vostro apparecchio con il codice ricevuto.


3. Istruzioni


4. Impossibile effettuare lo sblocco

Se lo sblocco non ha avuto successo contattateci oppure visitateci nello Swisscom Shop più vicino.


Dal 1º luglio 2013 i clienti Swisscom potranno utilizzare il loro cellulare con qualsiasi SIM.  

 

Procedura via OTA (over the air):

Se disponi di una SIM di un operatore diverso da Swisscom, segui questi passaggi:

  1. Espelli la SIM e inserisci la nuova.
  2. Completa la procedura di configurazione.

Procedura via iTunes:

  1. Collegate l’iPhone al vostro PC/MAC
  2. Accertarsi che sul PC/Mac in uso sia disponibile una connessione internet
  3. Effettuate un backup dell’iPhone
  4. Cancellate i contenuti sull’iPhone
  5. Seguite tutti i passi dell’assistente di configurazione e ripristinate il backup

Se iTunes non visualizza alcun messaggio di conferma dello sblocco, dovete ripristinare l’iPhone. Eseguite innanzitutto un backup di tutti i dati e informazioni presenti sull’iPhone.

Per informazioni dettagliate leggete le istruzioni di Apple

Avvertenze

  • Swisscom non garantisce che un iPhone sbloccato funzioni perfettamente con SIM di altri operatori. Prima dello sblocco, contattate il nuovo operatore e chiedete quali servizi offre per l’iPhone (connessione internet, MMS, Visual Voicemail, tethering ecc.).
  • Le limitazioni legate all’uso di una SIM non Swisscom non costituiscono difetti del dispositivo e non sono coperte dalla garanzia di Swisscom.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina di supporto di Apple.


Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli