Meta-navigazione

SMS sulla rete fissa

SMS sulla rete fissa

Inviare SMS tramite rete fissa

Con un telefono di rete fissa predisposto potete inviare SMS su tutta la rete mobile di Swisscom, verso la maggior parte delle altre reti mobili e su tutte i collegamenti di rete fissa della Svizzera. Inviando il primo SMS registrate il vostro numero abilitandolo per la ricezione.

SMS sulla rete fissa - semplicissimo

Inviate i vostri SMS a qualsiasi telefono di rete fissa e mobile. Inviando il vostro primo SMS dalla rete fissa siete automaticamente abilitati alla ricezione di SMS sulla rete fissa.


Inviare e ricevere

Potete inviare SMS verso tutte le reti mobili e tutti i collegamenti di rete fissa della Svizzera. Fintanto che non invierete un SMS, gli SMS inviati al vostro numero vi verranno letti come messaggi vocali.

 

Costi

SMS sulla rete fissa                         CHF 0.15/SMS*


* 160 caratteri costano 15 centesimi. Max. 612 caratteri per messaggio.
I clienti con CPS (Carrier Preselection) presso un altro operatore di telecomunicazioni (tra cui Sunrise, Orange) pagano inoltre la tassa di collegamento (scatto alla risposta) del loro operatore.

Inviare SMS sulla rete fissa

Potete inviare SMS verso tutte le reti mobili e tutti i collegamenti di rete fissa della Svizzera:

  • Max. 612 caratteri per messaggio.
  • Il testo si compone tramite la tastiera, come con il cellulare.
  • Gli SMS dalla rete fissa possono essere inviati verso i numeri geografici nazionali (ad es. 031xx, 071xx). L'invio a numeri brevi (ad es. 1xx) oppure a numeri 08xx/09xx non è possibile.
  • L'invio si SMS da un cellulare verso la rete fissa è possibile unicamente con un abbonamento NATEL® (i clienti di Sunrise e Orange non possono attualmente inviare SMS verso la rete fissa).
  • Non è possibile ricevere SMS da una rete fissa o mobile estera.


Ricevere SMS sulla rete fissa

Inviando il vostro primo SMS dalla rete fissa siete automaticamente abilitati alla ricezione di SMS sulla rete fissa.

Se il destinatario del vostro messaggio breve non dispone di un telefono di rete fissa predisposto per gli SMS, riceverà comunque l'SMS che gli verrà letto come messaggio vocale. Per una lista dei telefoni di rete fissa predisposti per gli SMS visitate l'Online Shop.

I messaggi vocali in arrivo si riconoscono (nei telefoni CLIP) dal numero 0800 807 111. Sollevando il ricevitore si sente la melodia Swisscom seguito dall'annuncio "Ha un nuovo messaggio".

Il recapito di messaggi vocali SMS può richiedere alcuni minuti ed avviene:

Lunedì – venerdì
dalle 07:00 alle 22:00

Weekend e festivi generali
dalle 08.00 alle 22.00

Gli SMS inviati di notte vengono recapitati il mattino successivo a partire dalle 07:00 o dalle 08:00. Se il telefono del destinatario di un messaggio vocale SMS è occupato o irraggiungibile, il tentativo di recapito verrà ripetuto più volte (per max. 24 ore dopo l'invio), salvo che non venga registrato dalla segreteria telefonica.

La ricezione di messaggi vocali può essere disattivata e riattivata in qualsiasi momento tramite il numero gratuito 0800 807 111.

Ecco ciò che vi occorre per gli SMS sulla rete fissa:

Centrale SMS preimpostata da Swisscom

Per poter inviare SMS sulla rete fissa, sul vostro terminale deve essere impostato il numero della centrale SMS di Swisscom (normalmente è 062 210 00 00).

Se la programmazione non dà esito positivo, provate ad inserire 062 210 00, 062 210 00 0, 062 210 00 0*Negli apparecchi di Swisscom tale numero è di norma già programmato correttamente. Negli apparecchi di operatori terzi, invece, tale numero deve essere programmato. Troverete le informazioni necessarie nelle istruzioni d’uso del vostro telefono.

Se il vostro telefono passa da un impianto di commutazione utente, a volte è necessario aggiungere uno 0 davanti al numero della centrale SMS. Leggete le istruzioni d'uso del vostro impianto telefonico.


Telefoni predisposti per gli SMS

La maggior parte dei moderni telefoni di rete fissa è in grado di inviare SMS. Per capire se anche il vostro apparecchio è predisposto a questa funzione, consultate le istruzioni d'uso. Se avete bisogno di un telefono di rete fissa nuovo con la funzione SMS, potete trovare l'assortimento attuale nell' Online Shop.


Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli