Meta-navigazione

Sospettata di spam

Blocco dell’invio di un’e-mail sospettata di spam

Blocco dell’invio di un’e-mail sospettata di spam

Non siete riusciti a inviare un’e-mail perché è stata classificata come spam? I server Bluewin controllano tutte le e-mail in uscita per rilevare eventuali indizi di spam e limitare l’invio di pubblicità di massa sleale. I messaggi in cui sono presenti indizi di spam vengono bloccati e il mittente riceve una notifica.
Se una vostra e-mail è stata classificata per errore come spam vi invitiamo a seguire i consigli che trovate qui sotto per aumentare le probabilità che l’e-mail venga inviata.



1) Cancellare gli hyperlink


Se nell’e-mail avete inserito il link a una pagina web, provate a rispedire l’e-mail dopo averlo cancellato. Capita spesso che le e-mail con link a siti web vengano considerate spam. Se un link è stato classificato come spam vengono bloccate tutte le e-mail che lo contengono.

2) Cancellare le immagini incorporate nel messaggio


Le immagini inserite direttamente nell’e-mail non devono essere aperte dal destinatario nel browser e aumentano le probabilità che un’e-mail venga classificata come spam. Cancellate dall’e-mail tutte le immagini non assolutamente necessarie.



3) Modificare la firma


Se la vostra firma contiene elementi sospetti, l’e-mail potrebbe venire bloccata. I due elementi più critici delle firme, link e immagini, sono già stati trattati ai punti precedenti. Provate quindi a rispedire l’e-mail dopo aver cancellato o modificato la firma.

4) Cancellare gli allegati


Se possibile, tentate di inviare l’e-mail senza allegati. Per condividere i file con altre persone potete utilizzare anche i servizi di cloud come Dropbox.



5) Creare una nuova e-mail


Con le funzioni «Rispondi» e «Inoltra» viene aggiunta all’e-mail l’intera conversazione precedente; di conseguenza, il corpo dell’e-mail diventa sempre più lungo. E questo aumenta le probabilità che venga incluso nell’e-mail un elemento normalmente associato allo spam. Se fosse impossibile inviare un’e-mail usando le funzioni di inoltro o risposta, provate creando un nuovo messaggio vuoto. Copiate i contenuti che vi interessano e riprovate a effettuare l’invio.



Se questi accorgimenti non fossero sufficienti per risolvere il problema, contattateci.

Maggiori informazioni sullo spam sono disponibili qui.


Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli