Meta-navigazione

Sostituire la SIM

Sostituire la SIM

Sostituire la SIM

Una SIM sostitutiva è necessaria nei seguenti casi:

  • la SIM in uso è difettosa o vi è stata rubata
  • la SIM in uso è obsoleta e deve essere sostituita (ciò vale per tutte le SIM emesse prima del 2002)
  • il nuovo apparecchio richiede l’utilizzo di una nuova MICRO SIM o di una nouva NANO SIM.

Potete richiedere una SIM in qualsiasi Swisscom Shop. Chiedete ai collaboratori dello Shop di aiutarvi a trasferire i contatti dalla SIM vecchia a quella nuova o dall’apparecchio vecchio al nuovo.


Ordinare la SIM sostitutiva nell'area clienti

Ordinare una SIM sostitutiva nell'area client Swisscom.

 

Login Area Clienti


Ordinare la SIM sostitutiva per telefono

Potete ordinare la SIM sostitutiva anche chiamando il contatto.


Attivazione della SIM

Per attivare la nuova SIM invia un SMS con il testo START SIM al numero 444 con la vecchia SIM. Quindi è possibile inserire la nuova SIM e utilizzarlo.



Trasferire facilmente i contatti

  • Copiate innanzitutto sul cellulare i contatti della vecchia SIM.
  • Attivate quindi la nuova SIM (vedi sopra).
  • Inserite la nuova SIM nel cellulare e copiate i contatti dall’apparecchio alla SIM.

Avvertenze per iPhone/iPad

L’iPhone e l’iPad salvano i contatti direttamente sull’apparecchio. Per questo motivo non serve trasferire i contatti dalla SIM vecchia alla nuova.

Le istruzioni passo per passo per il vostro iPhone.


Smartphone Android o Windows Mobile

Salvate i dati e i contatti sull’apparecchio, su una scheda di memoria (ad es. micro SD) o tramite l’account Google (per smartphone Android) o Microsoft My Phone (per Windows Mobile).

Le istruzioni passo per passo per il vostro smartphone.


Apparecchi Mobile Unlimited

Per trasferire i contatti, utilizzate l’SMS client del software Unlimited Data Manager (UDM) o Unlimited Connection Manager (UCM). Se il Connection Manager non supporta gli SMS, potete inserire la SIM sostitutiva in un cellulare e inviare l’SMS da questo telefono. La vecchia SIM viene disattivata e quella nuova viene attivata. Installate quindi la nuova SIM sostitutiva nell’apparecchio.


Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli