Meta-navigazione

Utilizzare e ricaricare NATEL® easy

Utilizzare e ricaricare NATEL® easy

Controllo dei costi per i servizi prepagati

Ricarica del credito

Potete ricaricare il credito NATEL® easy su cockpit.swisscom.ch, swisscom.ch/reload, via SMS o in diversi punti vendita.

Verifica del credito

Nel Cockpit

Su cockpit.swisscom.ch potete consultare il credito, ricaricarlo e acquistare pacchetti dati. L’accesso al Cockpit è gratuito in tutto il mondo, anche quando il credito è ormai a CHF 0..

Per SMS

L’importo del vostro credito vi viene inviato con un SMS gratuito al termine di ogni conversazione. Con le seguenti combinazioni di tasti potete decidere se ricevere il vostro credito attuale via SMS:

Disattivazione degli SMS automatici: *106*10#, tasto di chiamata

Attivazione degli SMS automatici: *106*11#, tasto di chiamata

Verifica manuale del credito: *130#, tasto di chiamata

Nell’Area clienti

Avete registrato il vostro numero NATEL® easy nell’Area clienti?

Se avete bisogno di un elenco dettagliato di tutte le connessioni potete visualizzarlo online nell’Area clienti

Richiesta del credito in Swisscom Cockpit
Credito Prepaid in Swisscom Cockpit

Se siete sponsor di un numero NATEL® easy start e lo avete aggiunto all’Area Clienti, potete controllare anche il credito del numero NATEL® easy sponsorizzato sempre nell’Area clienti.

Internet

Con lo smartphone potete navigare su internet alla tariffa base di CHF 2.– al giorno.

Se non desiderate navigare con la tariffa base:

1. Acquistate un pacchetto dati nel Cockpit

2. Disattivate la tariffa base nel Cockpit

3. Quando il pacchetto dati si esaurisce viene rinnovato automaticamente. Se lo desiderate, nel Cockpit potete anche disattivare il rinnovo automatico.

Attenzione: se il pacchetto dati non si rinnova all’esaurimento e avete disattivato la tariffa base non potete più navigare sulla rete mobile.

 

Tariffa base nel Swisscom Cockpit
Potete trovare le impostazioni della tariffa base nel Swisscom Cockpit sotto Menu > Tariffa base

Impostazioni utili

Spegnete il COMBOX® quando siete all’estero

Bloccate le chiamate ai numeri business 090x e ai servizi a valore aggiunto e di informazioni (ad es. 1811) direttamente nell’Area clienti.

Disattivazione del credito

Dopo 12 mesi di non utilizzo o in caso di abuso del servizio prepagato la carta SIM viene annullata, il credito disponibile sulla carta scade e il numero di telefono ritorna a Swisscom senza indennizzo.

Per non utilizzo si intende qualsiasi attività che non comporti una riduzione del credito prepagato. Sono inclusi anche la ricarica del credito prepagato, gli SMS in entrata e l’accensione dell’apparecchio.

Le chiamate in uscita, l’invio di SMS, l’invio e la ricezione di MMS e l’utilizzo di qualsiasi genere della comunicazione dati mobile vengono considerate utilizzo della scheda SIM.