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Sblocco degli acquisti con il cellulare

Su questa pagina:
Per poter continuare ad addebitare gli acquisti sulla fattura Swisscom, è necessario saldare la fattura Swisscom o sbloccare i servizi a valore aggiunto.

Saldo delle fatture non pagate

Se gli acquisti presso fornitori terzi come Apple, Spotify o Google Play non sono stati pagati, questo servizio viene bloccato. Per continuare ad addebitare gli acquisti sulla fattura di telefonia mobile (con Swisscom Pay o tramite SMS/MMS), è necessario saldare le fatture non pagate.

Saldo dell’intera fattura Swisscom

È possibile continuare a utilizzare i servizi Swisscom inclusi nell’abbonamento e addebitare gli acquisti sulla fattura di telefonia mobile solo dopo aver interamente saldato le fatture Swisscom non pagate. Maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e di saldo delle fatture.

Pagamento parziale degli acquisti

Se la fattura Swisscom è saldata ma viene versato solo l’importo parziale per le prestazioni di Swisscom e non vengono pagati gli acquisti presso fornitori terzi, questi importi non saldati verranno inoltrati ai rispettivi fornitori. Da questo momento in poi non sarà più disponibile la funzione di pagamento mobile. Per sbloccare il servizio è necessario versare l’importo parziale non pagato direttamente al fornitore o a Swisscom. Ecco come fare:

 

  1. Inviate un SMS gratuito con la parola BLOCCO al 444.
  2. Riceverete un SMS di risposta con l’importo parziale da pagare.
  3. Arrotondate l’importo in eccesso ai 5 centesimi superiori.
  4. Versateci l’importo tramite E-banking, carta di credito o Twint. Il pagamento verrà trasferito ai fornitori terzi interessati.

 

Se intendete pagare gli acquisti da numeri Business (con prefisso 0900/0901 o 0906), vi preghiamo di contattarci.






Sblocco dei servizi a valore aggiunto

I servizi a valore aggiunto, tra cui il pagamento tramite fattura Swisscom o credito prepagato, sono attivati come standard. Se i servizi a valore aggiunto vengono bloccati è impossibile effettuare pagamenti con Swisscom Pay o tramite SMS/MMS. Per bloccare o sbloccare gli acquisti e i servizi a valore aggiunto, andate nell’Area clienti My Swisscom > Dispositivi cellulari > Pagamento mobile > Temi correlati.






Domande frequenti


Dove trovo la fattura Swisscom e le informazioni di pagamento?

Che cosa succede se non pago la fattura Swisscom?