Meta-navigazione

Configurare ed utilizzare Multi Device

Configurare ed utilizzare Multi Device

L’opzione Multi Device vi consente di navigare e telefonare dallo stesso numero utilizzando fino a due apparecchi supplementari. In altre parole ricevete le chiamate in entrata e telefonate con lo stesso numero sull’apparecchio principale e sugli apparecchi supplementari dotati della funzione di telefonia. In più potete navigare contemporaneamente da tutti i device.

 

Le unità incluse di roaming valgono sia per l’apparecchio principale che per quelli supplementari. L’Apple Watch Series 3 4G non supporta il roaming fuori dalla rete mobile Swisscom.


Multi Device Gratis per 6 mesi

Usate l’Apple Watch Series 3 gratis per 6 mesi con l’abbonamento inOne mobile.






Requisiti

Apparecchio principale

 

  • Uno smartphone con abbonamento inOne mobile (tranne inOne light).
  Per l’Apple Watch Series 3 4G avete bisogno di un iPhone 6 o superiore con l’ultima versione di iOS.
1 o 2 apparecchi supplementari
  Con alloggiamento SIM o eSIM
Una SIM Multi Device per ogni apparecchio supplementare
  Una SIM Multi Device per ogni apparecchio supplementare. Se non avete ancora una SIM Multi Device potete ordinarla qui.
  Per l’Apple Watch Series 3 4G non è richiesta una SIM Multi Device. L’apparecchio ha una eSIM.
  Per l’apparecchio principale non serve una SIM nuova. Potete continuare a utilizzarlo così com’è. 
  Per ragioni tecniche, Multi Device non è utilizzabile su collegamenti del Liechtenstein con prefisso +423.





Istruzioni: attivazione di Multi Device


Aprire sull’apparecchio principale cockpit.swisscom.ch
Fare clic su «Apparecchi» 

Fare clic su «Seleziona opzione»

Selezionare l’opzione Multi Device desiderata.
Fare clic su «Possiedo una scheda SIM o un profilo eSIM».
Fare clic su «Scansiona codice QR della SIM»
Fare clic su «Scansiona ora»
Fotografare il codice QR sulla SIM Multi Device nel Cockpit. (Non utilizzare app QR Code Reader. La scansione funziona solo nel Cockpit). Sarà eventualmente necessario autorizzare l’accesso alla fotocamera.
Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma». 
Ricevete un messaggio che vi chiede di spegnere il dispositivo principale per 5 minuti. Clicchi su "OK"
Ricevete una conferma di ricezione del vostro ordine.
Spegnere l’apparecchio principale per 5 minuti. 
Inserire nel frattempo la SIM Multi Device nell’apparecchio supplementare.
Accendere l’apparecchio principale e quello supplementare. 
  Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.






 

Multi Device con l’Apple Watch Series 3 4G

Con Multi Device, i clienti privati e PMI telefonano e navigano con l’Apple Watch Series 3 sulla rete mobile Swisscom. L’unica condizione è avere un iPhone 6 o superiore con l’ultima versione di iOS.

 

Disponibile adesso: 6 mesi di Multi Device gratis

  • Per i primi 6 mesi potete usare Multi Device senza costi supplementari con l’Apple Watch e il vostro inOne mobile XS-XL (escl. inOne mobile light).
  • L’offerta è valida solo per usare Multi Device con l’Apple Watch Series 3 (4G).
  • Il periodo d’uso gratuito inizia con l’attivazione di Multi Device. Dopo l’attivazione ricevete un SMS di conferma.
  • La scadenza dei 6 mesi vi viene annunciata con un SMS. Se non volete continuare a usare Multi Device dovete semplicemente dare la disdetta online nel Cockpit: https://cockpit.swisscom.ch

 






Domande frequenti

Funzioni & costi

Per una panoramica di prezzi e funzioni di Multi Device sull’apparecchio principale e sugli apparecchi supplementari consultate la pagina www.swisscom.ch/multidevice


Posso usare Multi Device insieme ad altre persone?

Posso usare WhatsApp e iMessage contemporaneamente su entrambi gli apparecchi?

Posso controllare il consumo di ogni apparecchio nell’Area clienti/Cockpit?

Da quando inizio a pagare Multi Device?

Quanto tempo ho per attivare la SIM Multi Device?

Dove posso abilitare la telefonia sul mio apparecchio supplementare?

Perché sul mio apparecchio supplementare la telefonia non funziona?

Cambio degli apparecchi o disdetta di Multi Device


Come faccio per cambiare l’apparecchio supplementare?

Come faccio per rescindere Multi Device?

Cosa succede al mio apparecchio principale se modifico o rescindo l’opzione Multi Device?

Cosa succede alla SIM se disdico Multi Device / rimuovo l’apparecchio supplementare?

Come faccio per ricevere una SIM sostitutiva?

Multi Device vs. NATEL® data vs. SIM supplementare


Qual è la differenza tra Multi Device, NATEL® data e SIM supplementare?

Posso ancora sottoscrivere un abbonamento NATEL® data e approfittare del vantaggio NATEL® data?


Informazioni per clienti con abbonamento NATEL® infinity plus/2.0 XL e abbonamento gratuito NATEL® data.